Nuovi “inciampi” per Biden: ieri scivola 3 volte salendo in aereo

Ma anche ad Atlanta Biden è incappato in una delle sue ennesime “gaffe” rivolgendosi alla sua vice Kamala Harris e chiamandola Presidente

Infatti il Presidente americano ieri è caduto ripetutamente salendo sulla scaletta dell’Air Force One.

Nuovi “inciampi” per Biden: scivola 3 volte salendo in aereo. Dopo le scivolate verbali del Presidente Biden che, intervistato sul leader russo Putin, lo ha definito un killer dichiarando che pagherà se verrà dimostrata una sua interferenza nelle ultime elezioni americane, e dopo i forti attriti emersi fra l’amministrazione americana e la Cina nel corso degli ultimi negoziati commerciali, si manifestano nuovi “inciampi” sulla strada di Joe Biden (la-notizia.net)

Su altri media

Alcuni avrebbero preferito una reazione globale che non distinguesse fra Paesi poveri e ricchi, poiché il virus stesso non discrimina a seconda dei soldi in tasca. Considerando questo gap, un gruppo di Paesi poveri sotto la guida dell’India e il Sudafrica aveva fatto richiesta al World Trade Organization di sospendere i brevetti dei vaccini approvati. (Notizie Geopolitiche)

D'altro canto, gli Stati Uniti hanno una lunga tradizione in tema di trasformazione degli asiatici in capro espiatorio Il problema ha però dimensioni maggiori negli Stati Uniti, dove la comunità asiatica conta 21 milioni di persone. (Panorama)

Parlando a fianco della vicepresidente Harris, il presidente sottolinea l'aumento della violenza e delle molestie contro gli asiatici americani dall'inizio della pandemia di coronavirus. (Tiscali.it)

Una decisione ancor più deludente se si considera che "nel mondo - evidenzia il presidente - stiamo assistendo ad un aumento dei casi di violenza domestica, comprese le notizie sull'aumento del femminicidio in Turchia, la prima nazione a firmare la convenzione". (Rai News)

eglie e manifestazioni oggi in varie città degli Stati Uniti, da New York a San Francisco, per chiedere di mettere fine alle violenze contro gli asiatici americani, dopo le sparatorie in tre sale massaggio di Atlanta che hanno causato la morte di otto persone, di cui sei donne di origine orientale. (Ticinonline)

Il 25° emendamento consente al vicepresidente di diventare presidente ad interim. Kamala Harris, in qualità di Vice Presidente potrebbe invocare il 25° emendamento della Costituzione Usa. (AdHoc News)