Trump e il terzo mandato. Ecco come potrebbe ottenerlo

Donald Trump ha già scherzato (più volte) sulla possibilità di un terzo mandato alla Casa Bianca. Ma quanto è concreta? Nel suo discorso appena atterrato a Washington per riprendere contatto con le istituzioni americane e con il presidente uscente Joe Biden, il presidente eletto Donald Trump ha scherzato esplicitamente sulla possibilità di correre per un terzo mandato. Al momento a tarpare le ali alla suggestione del tycoon c’è il 22esimo emendamento della costituzione americana che impedisce a chiunque sia stato presidente per almeno due anni di tornare ad esserlo più di una volta. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

È il giorno del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, il giorno del faccia a faccia con Joe Biden in vista dell'insediamento del prossimo gennaio. Il presidente Biden ha accolto il presidente eletto nello Studio Ovale, accogliendolo con un "bentornato!". (Liberoquotidiano.it)

dal nostro corrispondente Alberto Simoni La giornata (La Stampa)

Intanto il governo Trump II prende corpo: Capo del Pentagono sarà a sorpresa Hegseth, veterano pluridecorato e anchor di Fox. Oggi ci sarà l'incontro tra Donald Trump e Joe Biden a Washington, alla Casa Bianca (ilmessaggero.it)

Trump scherza sulla possibilità di un terzo mandato alla Casa Bianca

Donald Trump ha scherzato sulla possibilità di un terzo mandato alla Casa Bianca, vietato dalla Costituzione. "Temo di non correre un'altra volta", ha detto parlando con i deputati repubblicani a Washington (Trentino)

Eppure, il nuovo presidente non ha perso tempo a infrangerle da capo, alludendo all’ipotesi di ripresentarsi… (la Repubblica)

Donald Trump ha scherzato sulla possibilità di un terzo mandato alla Casa Bianca, vietato dalla Costituzione. «A meno che non ci inventiamo qualcosa», ha aggiunto il presidente eletto. (Corriere del Ticino)