Cresce uso farmaci per la disfunzione erettile: al Sud la Calabria fa rilevare gli aumenti più elevati

Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . Risulta infatti in costante crescita in Italia l’uso di farmaci per contrastare la disfunzione erettile, e il maggior consumo lo si registra nel Centro del Paese. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Di Isabella Faggiano (altovicentinonline.it)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

In occasione della prima Giornata Nazionale per la Salute dell’Uomo, la SIA ha diffuso statistiche preoccupanti che mettono in luce una crescita esponenziale dei disturbi sessuali maschili. (Torino Cronaca)

PAVIA – Novembre segna il mese dedicato alla salute maschile, un’occasione importante per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, in particolare riguardo ai tumori e alle problematiche legate alla sessualità. (Radio Gold)

La cerimonia si terrà alle ore 18 in corso della Repubblica 271. Per questo motivo mercoledì 13 novembre il sindaco di Cassino Enzo Salera intitolerà al compianto docente universitario un locale a piano terra del “Palazzo della cultura”. (Frosinone News)

Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)