Addio a Maggie Smith: il ricordo social di Whoopi Goldberg

Addio a Maggie Smith: il ricordo social di Whoopi Goldberg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi si è spenta l’attrice britannica Maggie Smith all’età di 89 anni. La sua è stata una carriera brillantissima, costellata da tantissimi personaggi, riconoscimenti e pellicole che hanno segnato la storia del cinema mondiale. Ad annunciare la triste notizia sono stati i figli Chris Larkin e Toby Stephens tramite un breve comunicato stampa rilasciato alla BBC. Maggie Smith ha cominciato a lavorare a teatro negli anni Cinquanta, portando in scena diverse opere di Shakespeare. (Radio Kiss Kiss)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Strano, bizzarro ed è forse anche inutile farsi troppe domande, fatto sta che i due attori che interpretavano i volti buoni della scuola di Harry Potter, il preside e la sua vice, sono morti entrambi il 27 settembre, ad un anno di distanza. (Il Fatto Quotidiano)

Datemi una ragazza ad un'età plasmabile ed è mia per la vita! Voi ragazze siete la mia vocazione: se dovessi ricevere una proposta di matrimonio domani, da Lord Lyon, Re d'armi, la rifiuterei. Io mi dedico a voi nei miei anni in fiore, e la mia estate in Italia mi ha convinto che sono davvero nei miei anni in fiore... (Movieplayer)

Tra i più iconici, la professoressa McGranitt del franchise di Harry Potter e Violet Crowley, dalla serie britannica Downton Abbey. , milioni di fan in tutto il mondo piangono la morte di (Taxidrivers.it)

E’ morta Maggie Smith: 10 film per ricordare l’attrice di “Harry Potter” e “Downton Abbey”

In una dichiarazione ufficiale, il sovrano ha condiviso il suo dispiacere, ricordando Smith come una “vera leggenda” che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e del teatro, non solo per i suoi numerosi riconoscimenti, ma anche per il suo spirito carismatico e il talento ineguagliabile. (DiLei)

È morta a 89 anni Maggie Smith, attrice britannica dalla lunga e ricchissima carriera. Ad annunciare la scomparsa sono, come riporta la BBC, i figli Toby Stephens e Chris Larkin, che ringraziano lo staff del Chelsea and Westminster Hospital e chiedono di rispettare ora la privacy della famiglia: "Se ne è andata in pace questa mattina, 27 settembre, mentre era in ospedale. (ROMA on line)

Maggie Smith, l’amata attrice britannica nota per i suoi ruoli nella saga di “Harry Potter” e nella serie tv Downton Abbey, è morta all’età di 89 anni. (Cineblog)