Palermo, temporale si abbatte sulla città: auto travolte dall'acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un temporale ha investito Palermo dal primo pomeriggio allagando la città nel giorno del Festino.
Lunghe code in viale Regione Siciliana per i sottopassi allagati.
Oltre cento le chiamate ai vigili del fuoco in due ore anche per infiltrazioni d'acqua negli appartamenti.
Decine di auto sono rimaste impantanate in via Brunelleschi, a piazza Ingastone, in via Messina Marine, vicino al Buccheri La Ferla, ma anche vicino agli ospedali Civico e Policlinico. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia. Così dopo i temporali di ieri, che hanno portato piogge e anche uno spaventoso tornado a Mineo, a Catania oggi sono caduti già. (Meteo Web)
Anche i piccoli sono rimasti chiusi in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione. Il nubifragio a Palermo ha funestato il giorno della festa per Santa Rosalia. (Euronews Italiano)
– Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanni A., il ragazzo di 26 anni ricoverato a Villa Sofia dopo l’incidente all’Acquapark di Monreale. Il 26enne era arrivato con un gruppo di amici e una volta sul ‘pallone’ – in base alle testimonianze – si sarebbe tuffato. (Live Sicilia)
Ancora questa mattina i sottopassaggi di via Regione Siciliana, a Palermo, sono invasi da metri di acqua, che i Vigili del fuoco sono impegnati nel drenare nei tombini delle strade adiacenti. (Filodiretto Monreale)
16 Luglio 2020 06:42. Maltempo, Orlando: “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. (Stretto web)
Danni ovunque, disagi enormi per i cittadini, ennesima paralisi della citta’ e speriamo che non ci siano morti. “E’ bastata un’ora di pioggia per far allagare Palermo e mandare la citta’ in tilt. (il Fatto Nisseno)