Palermo, temporale si abbatte sulla città: auto travolte dall'acqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un temporale ha investito Palermo dal primo pomeriggio allagando la città nel giorno del Festino.

Lunghe code in viale Regione Siciliana per i sottopassi allagati.

Oltre cento le chiamate ai vigili del fuoco in due ore anche per infiltrazioni d'acqua negli appartamenti.

Decine di auto sono rimaste impantanate in via Brunelleschi, a piazza Ingastone, in via Messina Marine, vicino al Buccheri La Ferla, ma anche vicino agli ospedali Civico e Policlinico. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia. Così dopo i temporali di ieri, che hanno portato piogge e anche uno spaventoso tornado a Mineo, a Catania oggi sono caduti già. (Meteo Web)

Anche i piccoli sono rimasti chiusi in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione. Il nubifragio a Palermo ha funestato il giorno della festa per Santa Rosalia. (Euronews Italiano)

– Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanni A., il ragazzo di 26 anni ricoverato a Villa Sofia dopo l’incidente all’Acquapark di Monreale. Il 26enne era arrivato con un gruppo di amici e una volta sul ‘pallone’ – in base alle testimonianze – si sarebbe tuffato. (Live Sicilia)

Ancora questa mattina i sottopassaggi di via Regione Siciliana, a Palermo, sono invasi da metri di acqua, che i Vigili del fuoco sono impegnati nel drenare nei tombini delle strade adiacenti. (Filodiretto Monreale)

16 Luglio 2020 06:42. Maltempo, Orlando: “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. “Oltre un metro di pioggia è caduta a Palermo in meno di 2 ore. (Stretto web)

Danni ovunque, disagi enormi per i cittadini, ennesima paralisi della citta’ e speriamo che non ci siano morti. “E’ bastata un’ora di pioggia per far allagare Palermo e mandare la citta’ in tilt. (il Fatto Nisseno)