L'uragano Beryl colpisce il Venezuela: vittime e dispersi

L'uragano Beryl colpisce il Venezuela: vittime e dispersi Due persone sono morte e altre 5 risultano disperse nello stato venezuelano di Sucre a seguito del passaggio dell'uragano Beryl nella regione. Le violente piogge accompagnate da raffiche di vento a oltre 200 chilometri hanno provocato lo straripamento del fiume Manzanares, nel municipio di Cumanacoa trascinando via diverse persone. Lo riferiscono la protezione civile e le forze armate venezuelane. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché ore 16:28 (3bmeteo)

Il suo passaggio sui Caraibi ha portato la devastazione, col fenomeno che è riuscito a raggiungere lo status di categoria 5 (la più alta di tutte) nella tarda serata di lunedì 1 luglio, intensificandosi ulteriormente la mattina di martedì 2 luglio, raggiungendo i 165 km orari. (Virgilio Notizie)

In allerta anche la Casa Bianca Caraibi travolti dall’uragano Beryl. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Gli effetti dell'uragano Beryl alle Barbados: l'acqua del mare invade le villette

Sono state emesse allerte per Barbados, Grenada, Tobago e St. Vincent e Grenadine. Con venti fino a 240 chilometri orari, ha causato danni significativi a Carriacou e in altre isole del sud-est dei Caraibi. (Euronews Italiano)

L'uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, la fuga dalle onde 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo il Cooperative Institute for Research in the Atmosphere, l'uragano Beryl ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada con venti a 240 km/h. (Corriere TV)