Gasperini, "L'infortunio di Scamacca è stato uno shock, Retegui straordinario"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha analizzato ai microfoni di DAZN il successo per 6-1 contro l'Hellas Verona, una vittoria che ha segnato la sua 400ª panchina. "400 panchine sono veramente tante, ognuna è stata un'emozione: dalla prima fino a quella di stasera. In ogni partita abbiamo sempre cercato di vincere e di fare un gol, il fatto di aver vinto e segnato tanti gol è un risultato da condividere con tutti quanti i giocatori che ci sono stati in questi anni e che ricordo con affetto insieme alla società e ai nostri tifosi", ha dichiarato Gasperini.

L'allenatore ha poi commentato l'infortunio di Gianluca Scamacca, definendolo uno shock per la squadra. "Bisogna andare calmi, ha fatto un primo allenamento ieri con noi. È vero, sta bruciando le tappe, ma ci vorrà ancora un pochino. Se va tutto bene serve ancora un mesetto, ma se tutto va bene", ha spiegato Gasperini, sottolineando la necessità di prudenza nel recupero del giocatore.

Gasperini ha anche elogiato Mateo Retegui, definendolo straordinario per il suo contributo alla squadra. "Retegui è un giocatore straordinario, ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per noi", ha affermato l'allenatore, evidenziando l'importanza del giocatore nel contesto della squadra.

La vittoria contro l'Hellas Verona ha dato una spinta morale all'Atalanta, che ora si prepara ad affrontare il Monza