Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Razzi dal Libano a nord est di Tel Aviv: sette feriti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Sono almeno 11 le persone rimaste ferite nella città di Tira, nel centro di Israele, dopo che tre razzi sono stati lanciati dal Libano nel corso della notte. Lo hanno riferito funzionari locali. Il video della telecamera di bordo geolocalizzato dalla Cnn mostra un'esplosione nei pressi di una fila di negozi nella città a maggioranza araba, situata a circa 24 chilometri (15 miglia) a nord-est di Tel Aviv (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Questa mattina (ieri, ndr), il veicolo personale di un membro dello staff dell'Unicef che lavorava alla campagna di vaccinazione antipolio è stato preso di mira da quello che crediamo fosse un drone quadrirotore mentre attraversava Jabalia-Elnazla - si legge nella nota -. (Corriere del Ticino)

Continua la mattanza di Benjamin Netanyahu a Gaza, un’azione militare che evidentemente poco ha a che fare con il “diritto di Israele di difendersi”: il ministero della Salute della Striscia ha comunicato ad al-Jazeera che ammonta a 143 morti civili, tra i quali almeno una ventina di bambini, il bilancio delle persone uccise nella sola giornata di ieri, in particolare nel bombardamento di Beit Lahiya. (Notizie Geopolitiche)

L'indiscrezione della tv israeliana Channel 12 sulla riunione di martedì sera tra Netanyahu e i responsabili della sicurezza sembra confermare un cambiamento di clima nel conflitto in Medioriente, mentre ci si muove verso negoziati per lo stop alle armi, sia a Gaza che in Libano (il Giornale)