Bandiera bianca di Azov nell'acciaieria? Il battaglione ucraino smentisce la resa ai russi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Questo perché le bandiere bianche sono utilizzate da entrambi i gruppi per attuare il piano di evacuazione dei civili”, scrive il battaglione Azov, chiarendo così che le bandiere bianche non significano una resa.

Sempre l’esercito russo, annuncia di aver catturato un cittadino croato che secondo alcune informazioni ha cercato di fuggire da Mariupol insieme a diversi altri combattenti

No, almeno, non ancora, replicano i soldati del battaglione Azov arroccati all’interno dell’acciaieria di Mariupol assediata dai russi. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 8 maggio 2022 - 07:00. Lo ha comunicato in una comunicazione notturna il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, esprimendo pubblicamente “gratitudine alle Nazioni Unite e alla Croce Rossa internazionale per aver portato a termine la prima fase della missione di evacuazione” della acciaieria-città Azovstal di Mariupol dove civili e militari nazionalisti ucraini del battaglione Azov vivono sotto assedio russo (Agenzia askanews)

Sirene antiaeree in tutte le regioni, agonia Azovstal: civili portati fuori dall’acciaieria Virtualmente abbiamo evacuato i civili da Azovstal. (ilmessaggero.it)

Arrendersi non è una opzione Capituler perché le nostre vite non interessano ai russi. (Zoom Azov) (il Dolomiti)

«I coniugi Noè – spiega il presidente Luigi Piccione – con il loro dono hanno permesso di dotare il Centro di un nuovo strumento riabilitativo. La nuova sede del CSMN, inaugurata l’11novembre 2018, sorge su un terreno donato dalle sorelle Margherita e Giovanna Buccellato. (Quotidiano di Ragusa)

Il responsabile dell’intelligence del reggimento Azov ha sottolineando anche il ruolo della “donne militari che combattono qui e sono davvero molto forti” Trovano rifugio solo qui. (Il Fatto Quotidiano)

- ROMA, 07 MAG - Cinquanta tra donne, bambini e anziani sono stati evacuati dall'acciaieria di Azovstal oggi, ma non è stato possibile raccogliere i residenti di Mariupol sulla via del ritorno vicino a Port City a causa della violazione del cessate il fuoco da parte dei russi. (Tiscali Notizie)