Ucraina, le conclusione del Consiglio UE: “aumentare le forniture di energia verso Kiev”
MeteoWeb “Il Consiglio europeo condanna fermamente la campagna intensificata e deliberata della Russia contro le infrastrutture energetiche e altre infrastrutture civili dell’Ucraina, che mira a trasformare l’arrivo dell’inverno in un’arma. Chiede che venga aumentato il sostegno materiale e accelerata la sua fornitura per aiutare l’Ucraina a mantenere in funzione la propria infrastruttura elettrica. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
Kirillov era stato condannato in contumacia da un tribunale ucraino il 16 dicembre per l'uso di armi chimiche vietate in Ucraina. Il presidente ucraino: “Non abbiamo forze per riprenderci il Donbass”Sale la tensione dopo che ieri il capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia, il tenente generale Igor Kirillov, è stato ucciso da un ordigno esplosivo piazzato su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca. (la Repubblica)
Consiglio europeo, foto di gruppo per i leader a Bruxelles 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Stati Uniti per garantire reali garanzie di sicurezza" dei paesi europei - ha aggiunto - è allineata nella sua (Tuttosport)
(Adnkronos) – Per l’Ucraina “sappiamo che il 2025 sarà un decisivo”. Rafforzare l’Ucraina, in questo momento, è per noi un imperativo sia morale che strategico: il mondo sta guardando come continueremo il nostro sostegno all’Ucraina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Courtesy: Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)