Costa rinvia la ripartenza al 1° maggio. Il Covid rallenta ancora le crociere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liguria Nautica ECONOMIA

Dal 12 giugno Costa Smeralda tornerà invece a proporre crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che toccheranno Italia (Savona, Civitavecchia e Palermo), Francia (Marsiglia) e Spagna (Barcellona e Palma di Maiorca).

Costa Crociere rivede la sua programmazione e rinvia la ripartenza delle sue navi al 1° maggio.

Tutte le altre crociere programmate fino alla fine di maggio e non comprese negli itinerari di Costa Smeralda e Costa Luminosa aggiornati oggi, sono invece cancellate

IL PROTOCOLLO DI COSTA CROCIERE. (Liguria Nautica)

Ne parlano anche altre testate

La compagnia garantirà alle agenzie il mantenimento della categoria e del contratto anche per il 2022: a fine 2021, infatti, il passaggio da un modello di servizio all’altro potrà essere solo migliorativo (L'Agenzia di Viaggi)

Al termine dei corsi Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55% degli studenti idonei. Grazie a questa iniziativa, sperimentale per la Sicilia, stiamo portando la formazione dentro le imprese, favorendo l’occupazione e puntando sulla competitività. (RagusaOggi)

Se è presente un risultato positivo, viene eseguito un test PCR. Infine, le navi hanno a bordo macchine PCR per testare rapidamente qualsiasi caso sospetto e l’equipaggio viene sottoposto a un test PCR ogni mese e la loro temperatura viene controllata quotidianamente. (BarSport.Net)

Palermo - Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa, insieme alla Regione Siciliana e alla società di formazione Global Service for Enterprises, presentano una nuova iniziativa per la creazione di nuove opportunità di lavoro in Sicilia. (RagusaNews)

"Le difficoltà che il turismo ha vissuto e sta vivendo ci hanno spinto ad accelerare ulteriormente un processo che avevamo già avviato da diverso tempo, nel segno dell’innovazione continua che contraddistingue Costa” - spiega Carlo Schiavon, Country Manager Italia di Costa Crociere (Turismo & Attualità)

A sua volta Costa ha sofferto perdite rilevanti, a partire dalle vacanze di Natale-Capodanno, “cancellate” dall’emergenza sanitaria in corso Si tratterà, nel caso giuliano, di brevi crociere di una settimana in Croazia o al più in Grecia. (TRIESTEALLNEWS)