Calvarese: "Capisco la volontà di standardizzare, ma in un pestone ci sono tanti dettagli"

Calvarese: "Capisco la volontà di standardizzare, ma in un pestone ci sono tanti dettagli" L’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese analizza il caso Baldanzi-Kyriakopoulos dopo le tante polemiche che hanno seguito il weekend: "Ci vuole uniformità. Nel calcio, come in giurisprudenza, un episodio diventa un benchmark per gli addetti ai lavori visto che il regolamento è difficile da interpretare. Semplificare il tutto è ancora più difficile. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Né tantomeno dei Friedkin che, pur restando in silenzio in questi giorni, non hanno certo nascosto il malumore per una situazione in classifica che sarebbe stata migliore e non poco se alla squadra fosse stato dato quanto dovuto. (Pagine Romaniste)

Il caso Baldanzi-Kyriakopoulos nelle parole di Calvarese C'è stato un cambio di linea nel giudizio dello 'step on foot'? I colleghi de Il Messaggero lo chiedono all'ex arbitro Gianpaolo Calvarese che risponde: (Monza-News)

Il quotidiano a tinte giallorosse (TUTTO mercato WEB)

Friedkin e gli errori arbitrali: in Lega si cambia strategia

C'è stato un cambio di linea nel giudizio dello step on foot? "Ci vuole uniformità. Nel calcio, come in giurisprudenza, un episodio diventa un benchmark per gli addetti ai lavori visto che il regolamento è difficile da interpretare. (LAROMA24)

Da ieri mattina tutta Roma romanista (cioè tutta Roma) ha in mano il “dossier Aureliano”: da Venezia a Monza, una serie di capolavori tutti “sfortunatamente” ai danni della Roma, sia come arbitro in campo, sia al VAR. (Il Romanista)

Tre rigori solari e cinque potenziali punti mancati che pesano in classifica. Il pestone evidente di Kyriakopoulos su Baldanzi (che ieri ancora zoppicava) di domenica a Monza ha scatenato un vespaio di polemiche, ma basterebbero le recenti parole del designatore Rocchi per mettere tutti a tacere: "Step on foot è codificato come rigore sempre. (ForzaRoma.info)