Meteo: Prossime Ore pessime! Pioggia, Vento e Neve fino a sera, ecco dove

Altri dettagli:
Maltempo

Tempo in peggioramento nelle prossime ore su molte regioni Pioggia, vento e neve! Le prossime ore saranno davvero pessime sul fronte meteo per molte regioni d'Italia. Masse d'aria molto fredda in quota di origine polare stanno alimentando un vortice ciclonico che, nelle prossime ore, dall'alto Tirreno si sposterà rapidamente verso le regioni del Centro e del Sud, provocando una marcata fase di maltempo. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Come riporta il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it, nelle prossime ore l'Italia dovrà fare i conti con una forte ondata di maltempo invernale che, proprio alla vigilia dell'inizio astronomico dell'inverno, riempirà questo venerdì 20 dicembre di piogge, vento, neve e freddo pungente, ma non dappertutto. (Liberoquotidiano.it)

Allerta meteo venerdì 20 dicembre Cosa succede fino a Natale e Santo Stefano (Virgilio Notizie)

Le isobare molto strette sono la testimonianza dei forti venti di burrasca, a tratti anche di tempesta, che stanno soffiando soprattutto sui settori di ponente e sulla Sardegna, dove il mare si presenta in condizioni proibitive. (MeteoLive.it)

Neve a bassa quota, vento e temporali: maltempo in arrivo in Emilia-Romagna

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. Per tutta la giornata di oggi, venerdì 20 dicembre, nella provincia di Ravenna, secondo le previsioni di Arpae, cielo coperto con piogge che, dapprima deboli, si faranno via via più intense e potranno essere nevose oltre i 700 metri; esaurimento delle precipitazioni dalla tarda serata-notte. (ravennanotizie.it)

VENERDI TEMPESTOSO CON RAFFICHE DI OLTRE 100KM/H, POTENZIALI CRITICITA' E DISAGI - La perturbazione giunta dal Nord Europa scaverà un profondo vortice ciclonico sul Tirreno, con un crollo della pressione anche sotto i 1000hPa Il forte gradiente barico determierà così un netto rinforzo dei venti a circolazione ciclonica sull'Italia, i quali soffieranno a tratti con raffiche di oltre 100-120km/h in particolare in montagna (3bmeteo)

Dopo l’inversione termica che nelle ultime ore ha portato una giornata soleggiata e temperature miti in montagna e foschie e nebbie in pianura, da giovedì 19 una nuova perturbazione porterà «un marcato peggioramento del tempo e un ritorno a condizioni decisamente più invernali», fa sapere il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni. (La Repubblica)