Honda-Nissan? In realtà una collaborazione c'era gia stata...

Honda e Nissan potranno collaborare in futuro a livello aziendale? Si fonderanno? Oppure saranno sorelle sotto la medesima holding? Beh, non lo sappiamo e crediamo che per adesso nessuno possa dire con certezza se queste voci avranno poi un seguito certo, quello che invece ci è venuto in mente è che in effetti Honda e Nissan avevano già "collaborato" in precedenza, e lo avevano fatto anche in una maniera decisamente emozionante. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda la questione Volkswagen la storia è sotto gli occhi di tutti. Queste le due motivazioni alla base della fusione tra Honda Motor e Nissan Motor. (Italia Oggi)

Dopo le anticipazioni della settimana scorsa, Honda e Nissan - seconda e terza forza del Sol Levante - hanno firmato ieri a Tokyo un accordo di base. PECHINO — Il primo passo è stato fatto. (la Repubblica)

Nella holding che nascerà dalla fusione tra le due casa auto giapponesi verrà inclusa anche Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan. (Milano Finanza)

Nissan e Honda, iniziati i colloqui per la fusione

Questa nuova tecnologia, inoltre, ha comportato dei costi anche dal punto di vista dello sviluppo. Gli investimenti profusi per trasformare l'intera filiera e produrre così auto elettriche sono stati pesantissimi e sinora non sono stati ripagati dalle vendite, che risultano ancora esigue. (Virgilio)

La crisi dell’automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull’elettrico ha conosciuto ieri un altro colpo di scena. Le case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno annunciato di avere avviato trattative per una fusione che porterà alla formazione del terzo produttore di automobili al mondo per vendite. (il manifesto)

Sono la seconda e la terza casa automobilistica giapponese (dietro Toyota) e puntano a creare il terzo gruppo mondiale dell’auto: Honda e Nissan hanno reso noto di aver siglato un memorandum di intesa che porterà alla costituzione di una holding nella quale verrà inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata da Nissan. (Il Fatto Quotidiano)