La velocità di ricarica dell’iPad mini 7 limitata a 20W

Una recente documentazione normativa ha rivelato che la velocità di ricarica del nuovo iPad mini 7 è limitata a 20W, esattamente come il suo predecessore. Questo significa che il dispositivo impiegherà circa un’ora per raggiungere il 70% di carica e circa due ore per una ricarica completa da zero. Questa velocità è significativamente più lenta rispetto a quella offerta da alcuni tablet Android concorrenti. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Ne parlano anche altri giornali

Il 15 Ottobre, Apple ha presentato i nuovi iPad Mini 7 con processore A17 Pro in grado di offrire il pieno supporto ad Apple Intelligence. Advertising (iSpazio)

Questa scelta di Apple si allinea alle nuove normative dell’Unione Europea, che puntano a ridurre i rifiuti elettronici e che entreranno in vigore nel 2026. Apple ha recentemente lanciato il nuovo iPad mini 7, ma c’è un dettaglio importante da considerare per gli acquirenti in Europa: nella confezione non sarà incluso il caricatore. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Negli ultimi anni, Apple ha tenuto eventi a ottobre per tre volte su quattro, ma con la recente e inattesa presentazione dell’iPad mini 7, è lecito chiedersi se un evento questo mese sia ancora possibile. (iSpazio)

Apple, ecco il nuovo iPad Mini: più potente e con Apple Intelligence

Dopo una lunga attesa di tre anni, Apple ha finalmente aggiornato l’iPad mini. La settima generazione pone fine all’attesa per tutti gli amanti del piccolo tablet di casa Apple. Questo aggiornamento arriva con modifiche e migliorie sotto il cofano, ma vale davvero la pena fare l’upgrade rispetto all’iPad mini 6? Dal punto di vista estetico, i due modelli sono praticamente identici. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

IPad Mini 7 vs iPad Mini 6, che cosa è cambiato tra la generazione ufficializzata ieri sera e quella rimasta a catalogo sin dal 2021? A osservare il design verrebbe da dire quasi niente a parte le nuove colorazioni blu e viola, ma in realtà sotto la sottile scocca pulsa un hardware migliorato in modo netto e già pronto ad accogliere tutte le novità che gravitano attorno all'ecosistema di Apple Intelligence. (WIRED Italia)

Prestazioni elevate con il chip A17 Pro Grazie al chip A17 Pro, il nuovo iPad mini assicura prestazioni all’avanguardia e un’efficienza energetica eccellente. Il chip A17 Pro segna un enorme passo avanti in termini di prestazioni ed efficienza, e la versatilità raggiunge un nuovo livello grazie al supporto per Apple Pencil Pro. (ilmattino.it)