Coppa Italia: 2-0 all'Udinese, l'Inter ai quarti

L'Inter ha battuto l'Udinese 2-0 nell'ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia. Al prossimo turno affronterà la Lazio. I nerazzurri hanno segnato due volte nel primo tempo, al 30' con Arnautovic e al 47' con Asllani, direttamente su corner. Poco prima il gioco era stato efrmato per alcuni minuti per permettere di soccorrere una persona colpita da malore in tribuna. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Incaricato della moviola negli studi Mediaset al termine di Inter-Udinese, ottavo di finale di Coppa Italia, l’ex arbitro Graziano Cesari ha fatto il punto sul rigore prima concesso da Massimi ai nerazzurri, poi revocato dopo il controllo del VAR. (Passione Inter)

41 – L’Inter ha superato gli ottavi di finale di Coppa Italia per la 41ª volta sulle 49 in cui ha disputato questo turno: meno soltanto della Juventus (43, ma in 52 partecipazioni). Inter-Udinese 2-0: curiosità e dati statistici della partita (Inter-News)

Bijol 5 - Perde troppo facilmente il taglio di Arnautovic in occasione del primo gol dell'Inter. Dal 45' Abankwah 6,5 - Buon ingresso in campo, ci mette il fisico e la personalità. L'Udinese perde 2-0 contro l'Inter e viene eliminata dalla Coppa Italia (TuttoUdinese.it)

Due contingenze inesplorate estratte dall'archivio: quarti di Coppa Italia raggiunti in agilità

“Chiaramente un grandissimo segnale ma non ne avevo bisogno, una partita importante, ufficiale, quando dico che ho venticinque titolari è perché lo penso veramente e le scelte le faccio per il bene dell’Inter. (Europa Calcio)

Dalla Lazio c'è un nome nuovo per l'Inter, nell'idea che spunta per il calciomercato a gennaio. Piace ad Inzaghi e, questa mattina, tra i principali quotidiani italiani è emersa una nuova ipotesi proprio per l'organico di Simone Inzaghi. (Spazio Inter)

L'imperativo dell’attenzione costruisce il gioco di entrambi gli assetti, sfruttando l’apertura degli spazi sugli esterni e le progressioni di una manovra sempre verticale. L’elettricità delle serate di Coppa Italia non è certamente un aspetto primario per le big del calcio italiano. (Fcinternews.it)