Spajic fiducioso contro l’Inter: «A testa alta, spero vada meglio!»

Spajic ha parlato al termine della sfida tra Stella Rossa e Benfica di Champions League. Il difensore è proiettato verso l’Inter. RAMMARICO – La Stella Rossa ha perso contro il Benfica nella prima giornata di Champions League e nel prossimo turno sfiderà l’Inter. A parlarne il difensore serbo Uros Spajic: «Sono emotivamente svuotato. Abbiamo commesso un numero inaccettabilmente alto di errori nella prima parte e il motivo è che avevamo troppa voglia. (Inter-News)

Su altre fonti

Dopo la richiesta di sei anni di reclusione dal tribunale di Palermo in merito al processo Open Arms, ieri sera la Lega aveva diffuso l'annuncio della convocazione del massimo organismo interno al Carroccio, con un unico punto all'ordine del giorno: "Iniziative della Lega per difendere la Democrazia, il voto popolare e la sicurezza dei cittadini messi a rischio da una sinistra anti-italiana che usa i Tribunali per le sue vendette politiche". (il Giornale)

Lo ha detto Matteo Salvini, segretario e vice premier della Lega, ospite di Quarta Repubblica su Retequattro, che sul caso Open Arms ha ribadito: “Non ho commesso alcun reato”.“Credo nella magistratura, e cerco di dirlo senza sorridere troppo”, ha aggiunto Salvini, secondo cui quello in corso a Palermo è “un processo politico con cui la sinistra e la magistratura politicizzata cercano di attaccare Salvini, la Lega e il governo Meloni”. (Agenzia askanews)

Qualche premessa è d’obbligo, per collocare il caso nella sua giusta luce. Gli ingressi spontanei di migranti non equivalgono all’immigrazione irregolare. Il processo Salvini-Open Arms va oltre le polemiche di parte e le reciproche accuse di ingerenza tra politica e magistratura. (Avvenire)

PiazzaPulita, Nardella sbrocca su Open Arms e Borghi lo zittisce: "Ti racconto una cosa"

L’Inter esce a testa altissima dal match d’esordio in Champions League contro il Manchester City e Paolo Di Canio spiega il perché. Di seguito l’analisi dell’ex calciatore. (Inter-News)

Quando un ministro agisce in coerenza di un mandato politico asseverato dai cittadini-elettori, subordinando la propria azione a un preminente interesse pubblico (difesa dei confini), non dovrebbe essere sottoposto alla sindacabilità giudiziaria. (Nicola Porro)

"Lo deciderà un giudice, lo capisci sì o no? Sennò salta la democrazia!". Il processo Open Arms fa saltare i nervi a Dario Nardella, ex sindaco di Firenze oggi europarlamentare del Pd. (Liberoquotidiano.it)