Tempesta Boris sull'Europa, morti e danni per inondazioni

Al momento nella Repubblica Ceca risultano disperse quattro persone, inondazioni in Romania con quattro vittime, un morto in Polonia e in Austria. Migliaia di evacuazioni e danni catastrofici Piogge torrenziali si stanno abbattendo sull'Europa centrale e orientale per il passaggio della tempesta Boris. Le inondazioni hanno causato migliaia di evacuazioni e danni catastrofici. Dopo la morte di quattro persone avvenuta ieri in Romania, il bilancio è salito oggi, con una persona annegata in Polonia e un vigile del fuoco morto in Austria. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

In Polonia, invece, la citta' di Glucholazy, nel sud del Paese, si e' allagata dopo che il fiume Biala ha tracimato i suoi argini. Una veduta aerea del villaggio di Slobozia Conachi, in Romania, colpito da gravi inondazioni mentre la tempesta Boris continua a devastare l'Europa centrale. (Tiscali Notizie)

Tra i Paesi colpiti, Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Romania sono stati i più martoriati, mentre anche Slovacchia e Ungheria potrebbero essere coinvolte nei prossimi giorni, a causa di un sistema di bassa pressione che persiste quasi in maniera stazionaria scaricando quantità record di pioggia a partire da giovedì. (Meteo Italia)

Maltempo: tempesta Boris si abbatte su Europa centro-orientale, almeno 6 morti

Di Euronews Il ciclone Boris sta attraversando l'Europa centrale e orientale con precipitazioni che hanno innalzato i livelli dei fiumi e causato alluvioni lampo in decine di aree della Repubblica Ceca, dell'Austria e della Polonia (Euronews Italiano)

Le impressionanti immagini delle inondazioni mostrano interi quartieri allagati, strade sommerse, residenti con l'acqua fino alle spalle in Romania, dighe di sabbia per limitare l'innalzamento delle acque, persone rifugiate in una scuola in Polonia (Civonline)