Bayer Leverkusen-Inter LIVE dalle 21, formazioni ufficiali: Thuram-Taremi in attacco, le scelte di Inzaghi e Xabi Alonso
Riparte il cammino europeo dell'Inter che sfida il Bayer Leverkusen, con un obiettivo preciso: qualificarsi direttamente agli ottavi di finale di UEFA Champions League. Dopo la vittoria casalinga contro il Lipsia, nella sesta giornata della fase campionato i nerazzurri di Simone Inzaghi fanno visita alle Aspirine di Xabi Alonso. Finora l'Inter è stata praticamente perfetta: 13 punti frutto di quattro vittorie e un pareggio (contro il Manchester City), meglio ha fatto solo il Liverpool a punteggio pieno. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
SCONFITTA – Prima sconfitta in Champions League per l’Inter, la seconda considerando anche il campionato (l’unica con il Milan). Ieri sera, i nerazzurri hanno perso 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen, cadendo nel finale per il gol di Mukiele. (Inter-News)
6 Tapsoba Prende in consegna Taremi al primo minuto e non lo molla più. 7 Mukiele Per tutta la partita sembra avere la mira del cacciatore ubriaco, ma quando serve trova il colpo giusto. (la Repubblica)
La sconfitta, che non pregiudica il cammino della squadra di Inzaghi verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale, si può comunque definire logica conseguenza di un atteggiamento troppo rinunciatario, soprattutto nella seconda parte: l'Inter ha di fatto rinunciato ad attaccare nella ripresa e il Bayer, pur senza fare cose trascendentali, ha fatto di più per portare a casa i tre punti. (Eurosport IT)
Simone Inzaghi si presenta deluso per la sconfitta arrivata solo al 90' contro il Bayer Leverkusen, e analizza così la serata in conferenza stampa. "Abbiamo fatto qualcosina di buono ma sbagliando qualche passaggio, abbiamo affrontato una squadra di assoluto valore, dovevamo fare di più anche perché nel secondo tempo non c'erano state avvisaglie ma c'è stata quella disattenzione che ci è costata la partita ma che non scalfisce il percorso. (Fcinternews.it)
Inter, il commento di Inzaghi dopo la sconfitta contro il Leverkusen (Fantacalcio ®)
GUARDARE AVANTI – Dopo il triplice fischio di Bayer Leverkusen-Inter Yann Sommer dichiara su Sky Sport 24: «Abbiamo avuto tante occasioni e anche tante pressioni per l’avversario però il Bayer Leverkusen è una squadra fortissima. (Inter-News)