Incendi a L’Aquila, il sindaco in discoteca: la denuncia di un cittadino e la rissa sfiorata

L’uomo racconta di essersi più volte rivolto al sindaco e averlo rimbrottato per non prendersi cura degli incendi, ma godersi il relax in discoteca.

La polemica innescata da un video sui social, la replica di Biondi.

I due politici stavano bevendo un drink mentre la campagna attorno alla città era avvolta dagli incendi.

«Sono quattro giorni che lavoriamo quasi tutto il giorno – ha poi spiegato il sindaco all’Ansa – dormendo poco e vivendo tensioni molti intense. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi finisce nel ciclone dopo essere stato filmato e fotografato, sabato sera a Tortoreto, in una nota discoteca situata sul mare, il Manakara. Da qualche anno ho invece imparato (a mie spese) che le apparenze, le parole scritte o urlate, ingannano quasi sempre”. (News Town)

Biondi, raggiunto dall’ANSA, riconosce di aver sbagliato nel reagire “alle provocazioni”. Per me l’argomento è chiuso: ho sbagliato a reagire ma non sempre si è forti soprattutto in queste situazioni. (Rete8)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

In un video pubblicato su Facebook da una delle persone coinvolte, si può vedere che, durante l’alterco, il sindaco Biondi è stato trattenuto fisicamente da un buttafuori. Un sindaco intelligente dovrebbe sapere che le fiamme rischiano di arrivare nel centro abitato. (AbruzzoLive)

Il sindaco si è scusato per l'accaduto: "Sono stato aggredito verbalmente, ma ho sbagliato". 'Aquila brucia, il sindaco beve un drink al lido: la denuncia del cittadino lo fa infuriare (VIDEO). Un cittadino dell'Aquila, Leonardo Dongiovanni, ha avuto uno screzio con il sindaco della città Pierluigi Biondi. (L'HuffPost)

Biondi, raggiunto dall'Ansa, riconosce di aver sbagliato nel reagire "alle provocazioni". Incendi a L'Aquila: sette canadair a lavoro sul Monte Omo e sul Monte Pettino in riproduzione.... (la Repubblica)