Quando il Baffo lasciò l'Ariston dopo la telefonata che gli annunciava la morte del figlio
L’Ariston gli aveva dato molto, l’Ariston gli ha tolto quel che aveva di più prezioso. E’ sopravvissuto poco meno di un decennio alla morte del figlio Alessio, 22 anni, avvenuta nel febbraio del 2013 nella sua abitazione di Capolungo a Nervi, quando lui, Franco Gatti, era al festival di Sanremo, che abbandonò senza esitare. Alessio aveva un vizio, bere molto, che insieme agli stupefacenti ha creato un mix letale assunto dal giovane in un momento di debolezza. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri media
Ciao Franco, dicono addolorati. E' morto a Genova all'età di 80 anni Franco Gatti , storico membro dei Ricchi e Poveri. (Tuttosport)
Ha però aggiunto che le serviva il supporto del pubblico, poiché sarebbe stato molto difficile esibirsi con questa canzone visto che era la prima volta che lo faceva dalla morte della madre. Poi qualche lacrima è scesa ma i fans hanno saputo supportarla al meglio. (DireDonna)
Collabora da settembre 2020 con la redazione giornalistica Solonotizie24 e, nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). (Parola di Donna)
Quello per il quale non si cerca l’autografo sulla foto sorridente in solitaria, ma la firma dello scatto con l’intera band. Quello che muove solo la bocca. (Il Fatto Quotidiano)
Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. La giuria del “Val di Comino”, Presieduta da Giovanna Ioli, annovera Marcello Carlino e Gerardo Vacana (Frosinone News)
Un dolore forte, profondo, che l’ha logorato. Un po’ schivo, timido e ironico, se n’è andato nella sua Genova. (La Stampa)