Domenica al Museo, l’appuntamento di agosto: ingressi gratuiti a Genova e in Liguria

Genova. Nel prossimo fine settimana, si rinnoverà l'appuntamento con la Domenica al Museo, uno degli appuntamenti più attesi soprattutto per chi è rimasto nella calda città. L'iniziativa consente l'ingresso gratuito per tutti i musei e i parchi statali, nei consueti orari di apertura. Ecco quali saranno i musei aperti a Genova per la prossima domenica 4 agosto: Museo Palazzo Reale di Genova, via Balbi 10 - 16126 Genova. (Genova24.it)

Su altre testate

Il 4 agosto si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Orizzonte Scuola)

Il 4 agosto si rinnova l’appuntamento con “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, la prima domenica del mese, in tutti i musei statali e coinvolge a Siena tre musei: la Pinacoteca Nazionale, Villa Brandi a Vignano e il Museo Archeologico presso il Santa Maria della Scala. (SIENA FREE)

Area Sacra di Largo Argentina: dalle 9.30 alle 19.00. Parco Archeologico del Celio: include il Museo della Forma Urbis (ore 10.00 – 19.00). (AbitareaRoma)

Torna “Domenica al museo”: ingresso gratuito all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e all’Acropoli di Cuma

Domenica 4 agosto ingresso gratuito nei musei Tematica: Musei Civici - Eventi ad ingresso libero - Ville e Parchi storici (Roma Capitale)

Saranno infatti aperti gratuitamente al pubblico il Museo dei Campi Flegrei, il Parco archeologico delle Terme di Baia, l’Acropoli di Cuma e l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Buone notizie anche per il nostro territorio. (Cronaca Flegrea)

Torna l’appuntamento di #domenicalmuseo: anche in questo 4 agosto il Museo del Bijou partecipa all’iniziativa del Ministero della Cultura offrendo l’ingresso gratuito ai visitatori. (OglioPoNews)