F1 | Abu Dhabi, Doohan sull'Alpine: il comunicato per ringraziare Ocon
Il team di Alpine ha ufficializzato che il pilota di riserva Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon nell'ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi. L'australiano farà così il suo debutto in Formula 1 prima del previsto, anticipando il suo ingresso come pilota titolare nel 2025. Questa decisione permette a Ocon di partecipare ai test post-stagionali con la sua nuova squadra, la Haas, in vista del suo trasferimento per la prossima stagione. (F1-News.eu)
Su altri media
Un Addio Improvviso L’annuncio di inizio settimana ha confermato che Ocon non avrebbe gareggiato ad Abu Dhabi, segnando una fine brusca del suo mandato con l’Alpine. (Motorcycle Sports)
Doohan, che è già stato annunciato pilota ufficiale del team francese per la stagione 2025 insieme a Pierre Gasly, correrà con il numero 61 e parteciperà poi anche ai test di fine stagione per il team sul circuito di Yas Marina. (Circus Formula 1)
Splendido secondo a San Paolo, sotto la pioggia dopo essersi qualificato quarto, Ocon tra Las Vegas e Losail ha deluso le attese rimediano in qualifica un gap notevole dal compagno Pierre Gasly. La notizia è circolata al termine del GP del Qatar ed ha trovato conferme il giorno dopo. (Il Messaggero - Motori)
Ci sono i crismi dell’ufficialità. Si è conclusa l’avventura del pilota francese Esteban Ocon con il team Alpine in F1. Il transalpino, che comunque avrebbe lasciato la squadra al termine del campionato 2024, non terminerà questo campionato con la scuderia e non sarà quindi alla guida della A524. (OA Sport)
Il mondiale di Formula 1 2024 sta per finire. Manca un’ultima gara prima che il Circus vada in letargo. Arriva in extremis un’inattesa novità (Gazzetta Sampdoriana)
Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi (Il Messaggero - Motori)