MotoGp: Australia; Marquez, 'ho rischiato ed è andata bene'

"Questo weekend mi sono trovato molto bene, ma soprattutto oggi in gara avevo veramente un grande passo. Non mi aspettavo di vincere dopo l'errore commesso subito in partenza, non mi aspettavo di prendere Martin perché lui era molto forte, ma ho deciso di non risparmiare la gomma, andare a tutta e vedere dove sarei arrivato. Quell'inconveniente alla partenza mi ha fatto fare una rimonta fantastica piena di rischi". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Gara in salita per lo spagnolo Gresini Ducati, che parte male ma sfodera un forcing devastante e torna in testa a suon di sorpassi: prima si sbarazza di Bagnaia, poi nel testa a testa finale ha la meglio sul connazionale (il Giornale)

Dichiarazioni Bagnaia MotoGP 2024 - Australia Bagnaia: “ Non contento del risultato, ma era difficile fare meglio” Orari TV

Ha inseguito Francesco Bagnaia nel GP d’ Australia. Il pilota ufficiale Ducati, nonostante abbia preso la testa della corsa al dodicesimo passaggio, è poi stato superato dagli spagnoli Jorge Martin e Marc Marquez e da quel momento in poi ha perso gradualmente terreno. (inSella)