Bancomat pensa digitale. Ecco l'hub dei pagamenti
Il ceo di Bancomat Fabrizio Burlando A 41 anni dai primi prelievi elettronici di contante, che nel 1983 fecero sentire gli italiani più moderni, Bancomat si trasforma nella «moneta digitale di tutti gli italiani». È questo uno degli slogan che da oggi accompagna la nuova vita di Bancomat, un nome che si trova anche sulla Treccani con il significato di «circuito di servizi per il prelievo di denaro contante», ma che in realtà è una società fintech a tutti gli effetti. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un marchio unico che vuole riassumere da oggi, in modo più semplice e immediato, tutte e tre le anime aziendali, peraltro rappresentate finora sul mercato da altrettanti brand distinti: PagoBancomat, Bancomat e Bancomat Pay. (Italia Oggi)
Lo ha detto a Teleborsa Franco Dalla Sega, presidente di BANCOMAT, in occasione del rebranding e della presentazione della nuova strategia aziendale "È un bel marchio italiano, uno dei più bei marchi italiani, e quindi è una bella sfida - ha aggiunto - Sono sicuro che con il nuovo management e il nuovo capitale che è arrivato, questa sfida si concretizzerà e darà dei risultati buoni sia per BANCOMAT che per tutti gli stakeholder". (LA STAMPA Finanza)
Sono le prime mosse dell’ad Burlando in attesa del piano industriale, che sarà approvato dal cda a dicembre. L’applicazione prevista nel 2025. (Milano Finanza)
"Annunciamo il nostro nuovo brand, non solo il logo, ma la novità importante è che prendiamo i nostri tre brand BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay e li riuniamo sotto un solo nome BANCOMAT. Lo ha detto a Teleborsa Fabrizio Burlando, amministratore delegato di BANCOMAT, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (Borsa Italiana)
Il recente aumento di capitale, sostenuto dall’investimento di Fsi, permette al circuito Bancomat di ampliare il suo perimetro d'azione, rafforzando la capacità di innovazione e consolidando il suo ruolo di infrastruttura digitale strategica al servizio di banche, esercenti e consumatori. (ilmessaggero.it)
Bancomat inaugura un nuovo capitolo della sua storia, ridefinendo il proprio ruolo nel panorama dei pagamenti digitali attraverso un ambizioso progetto di rebranding. (Engage)