Peugeot 3008 Long Range e 5008 Long Range, 97 kWh

Novità auto per il 2025, tra le Bev europee, sono le nuove Peugeot E-3008 e E-5008 Long Range, già pronte su listino prezzi Stellantis. Motore elettrico da 230 CV, anteriore, batteria grande, da quasi 97 kWh, e autonomie da 700 km per 3008 elettrica e 668 km per 5008 elettrica. Niente male, mentre la ricarica arriva a 160 kW di potenza, in DC. Il buono, ricorda Stellantis, è che la batteria maggiorata è solo 15 mm più spessa, di quella 73 kWh, ma soprattutto made in France. (missionline)

Su altri giornali

È la nuova 3008, che abbiamo guidato nella sua versione più economica, denominata Hybrid. Ovviamente gli elettroni la fanno da padroni nella E-3008, versione totalmente elettrica, disponibile in tre varianti: quella già ordinabile con motore singolo da 210 CV e 528 km di autonomia; e poi motore singolo long range da 230 CCV e 700 km di autonomia; e per finire quella doppio motore da 320 CV. (DMove.it)

Il SUV tedesco, invece, è offerto con motorizzazioni tradizionali ma non manca comunque una Plug-in con oltre 100 km di autonomia in elettrico. Il modello francese poggia su di una piattaforma tutta nuova ed è proposto per la prima volta anche in versione 100% elettrica. (HDmotori)

La plug-in hybrid da 195 cavalli di potenza, erogata dal 1,6 benzina 4 cilindri e da due motori elettrici. La Mild Hybrid è la versione di accesso, a salire c’è la motorizzazione alla spina, in arrivo a fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Nuovo PEUGEOT E-5008: un SUV elettrico di grandi dimensioni

Potrebbe interessarti: Peugeot E-3008, il test del Centro Prove di Auto Proponendo il l’ibrido leggero, ormai cavallo di battaglia di Stellantis, come alternativa (non in tutto, come vedremo) al Diesel e soprattutto quale soluzione meno impegnativa e ansiogena (per alcuni) rispetto ai modelli alla spina, plug-in o al 100% elettrici. (Auto.it)

Ufficio Stampa TEST DRIVE (Sport Mediaset)

Spazio e Comfort Senza Compromessi (AutoScout24 Magazine)