Sinner e Alcaraz, la classifica dei guadagni nel 2024

Introduzione È Jannik Sinner il tennista che ha guadagnato di più in questo ultimo anno. Già sicuro di chiudere il 2024 da numero 1 del ranking Atp, l'altoatesino si è assicurato il primato anche nella classifica dei guadagni grazie alla vittoria al Six Kings Slam. Un trionfo da 5,52 milioni di euro che arrichisce il prize money dell'azzurro. Alcaraz è secondo, lontano 5,5 milioni. Per finire la stagione mancano soltanto i montepremi dell’ultimo Masters 1000 (la prossima settimana a Parigi) e delle Atp Finals di Torino (10-17 novembre). (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Con il trionfo al Six Kings Slam, Jannik Sinner si conferma come il tennista che ha guadagnato di più nel 2024. Questo incredibile risultato consolida il 2024 come l'anno migliore della sua carriera, sia a livello sportivo che economico. (Monza-News)

Non solo numero uno del ranking Atp ma anche nei guadagni. Il 2024 di Jannik Sinner è sempre più indimenticabile, anche grazie alla vittoria di ieri al Six Kings Slam che gli ha regalato un montepremi da ben 6 milioni di dollari. (ilgazzettino.it)

Nel 2024 Sinner ha guadagnato 11,1 milioni, Alcaraz 9,6. A Riad fuga o sorpasso

Limitatamente al circuito Atp, Sinner ha incassato finora 12 milioni di dollari, Alcaraz 9 (segue Zverev a poco più di 6). I primi due giocatori del ranking Atp sono pure quelli che, in questo 2024 che sta per volgere al termine, hanno guadagnato di più dai premi dei tornei. (La Gazzetta dello Sport)