ADM e Guardia di Finanza, visita a bordo del Monte Sperone a Ortigia

ADM e Guardia di Finanza, visita a bordo del Monte Sperone a Ortigia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Impresa Italiana INTERNO

Durante Divinazione Expo 2024, l’ADM e la Guardia di Finanza hanno ribadito l’impegno nel controllo delle filiere agroalimentari e ittiche Ortigia. In occasione di Divinazione Expo 2024 – Agricoltura e Pesca, il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), Cons. Roberto Alesse, e il Direttore Territoriale della Sicilia, Teresa Rosaria De Luca, hanno visitato il pattugliatore multiruolo Monte Sperone della Guardia di Finanza, ormeggiato a Ortigia per l’evento, insieme al Comandante Regionale della Sicilia, Gen. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La spedizione è partita ieri con la Regione Abruzzo protagonista con uno stand di grandi dimensioni all'Expo dell'Agricoltura e della Pesca, evento collaterale di scena nella città siciliana fino al 29 settembre, che fa da prologo all'appuntamento mondiale. (Alto Adige)

La Regione è infatti ospite in questi giorni (e lo sarà fino al 29 settembre) dell’evento considerato come il “G7 dell’Agricoltura”. La cornice, quella di Ortigia-Siracusa, accoglie i ministri che hanno questo tipo di deleghe appartenenti alle sette nazioni più importanti del pianeta. (La Repubblica)

L’azienda si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione del servizio idrico integrato (Quotidiano di Sicilia)

Secondo giorno Divinazione a Ortigia, 3 panel e 4 ministri

L'agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made In Italy, e un pezzo straordinario della nostra identità. Il mio grazie va al ministro Lollobrigida per aver promosso questa vetrina e ai nostri agricoltori per produrre ogni anno prodotti di incredibile qualità e valore, conosciuti e amati ovunque. (ilmattino.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha inaugurato ad Ortigia l'esposizione delle eccellenze dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore vivaistico/forestale nazionale organizzata in occasione del vertice dei ministri del G7 - Agricoltura e Pesca in programma dal 26 al 28 settembre. (Sky Tg24 )

La Divinazione a Ortigia Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, concluderà i lavori. (MeteoWeb)