Damilano: senza il mondo cattolico la democrazia perde una linfa vitale importante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Città del Vaticano Il contributo del mondo cattolico è necessario al dibattito pubblico ed è il momento che affiori e lo si condivida, superando logiche di deleghe e dinamiche di chiusura e arroccamenti improduttivi. Ne è convinto il giornalista Marco Damilano che, domani 25 ottobre nella Basilica di San Giovanni in Laterano alle 17.30 alla presenza di Papa Francesco, con l’aiuto di due testimoni, offrirà ai partecipanti dell'assemblea diocesana, inclusi rappresentanti delle istituzioni e della società civile, una sintesi del percorso “(Dis)uguaglianze”. (Vatican News - Italiano)

Su altre testate

Egli è nostro fratello, è carne della nostra carne". "E per favore", ha aggiunto prima di essere interrotto da un applauso, "non diciamo che i preti, le suore che lavorano con i poveri sono dei comunisti. (RaiNews)

Di: Giuseppe Lorizio (SettimanaNews)

“Ricucire lo strappo”: l’assemblea della diocesi di Roma (TV2000)

Korazym.org/Blog dell’Editore, 26.10.2024 – Vik van Brantegem – Si è svolta venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 17.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, l’Assemblea diocesana di Roma dal tema Ricucire lo strappo: oltre le disuguaglianze. (korazym.org)

Le indicazioni di rotta alla diocesi in assemblea. Presentati i risultati del percorso “(Dis)uguaglianze”, a 50 anni dal convegno sui mali di Roma. «Osate nella carità, non abbiate paura di sognare imprese grandi anche se iniziano con impegni piccoli» (Romasette.it)

Aprire una fase nuova, un cammino nuovo: la comunità diocesana di Roma avverte questa necessità a conclusione del percorso «(Dis)uguaglianze», promosso a cinquant’anni dal convegno sui mali dell’Urbe, e a farsene portavoce all’incontro con Papa Francesco è il giornalista Marco Damilano (L'Osservatore Romano)