Bonus Natale, ecco la guida definitiva

La tanto attesa circolare sul Bonus Natale è arrivata ieri, 10 ottobre 2024. Dopo il tentennamento sul riconoscimento del beneficio alle famiglie di fatto, poi escluso dal viceministro all’Economia Maurizio Leo, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito tutti i punti dell’indennità una tantum destinata ai lavoratori dipendenti per l’anno in corso (circolare 19/E). Ricordiamo che lo strumento, inserito nel cosiddetto decreto Omnibus, ha l’obiettivo di sostenere le famiglie con figli in difficoltà durante il periodo natalizio, offrendo un sostegno economico di 100 euro. (Demografica | Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

A distanza di soli 2 giorni dalla pubblicazione della Legge di conversione del DL Omnibus (DL 113/2024), l’Agenzia delle entrate con la circolare n°19/e di ieri ha chiarito diversi aspetti del bonus 100 euro ossia del bonus che sarà erogato sotto Natale in busta paga ai lavoratori dipendenti. (InvestireOggi.it)

Tre i requisiti necessari: reddito complessivo non superiore a 28mila euro nel 2024; avere sia il coniuge sia (almeno) un figlio fiscalmente a carico e avere "capienza fiscale". Sul limite dei 28mila euro, la circolare chiarisce che non concorre al calcolo il reddito dell'abitazione principale e delle relative pertinenze. (Il Mattino di Padova)

Bonus Natale: arriva con la tredicesima Importante novità per quanto riguarda il Bonus Natale: il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato la guida per ottenerlo. (iLMeteo.it)

Il bonus Natale vale 0,27 € al giorno

Bonus Natale da 100 euro, ecco a chi spetta e come richiederlo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

È una delle indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia delle Entrate sul bonus da 100 euro contenuto nel dl Omnibus. (Corriere della Sera)

Lo precisa l’Agenzia delle entrate nella circolare n. Al lavoratore che ne fa richiesta serve il coniuge a carico fiscale oppure che faccia parte di un nucleo monogenitoriale, nucleo, cioè, in cui l’altro genitore è deceduto o non ha riconosciuto il figlio nato fuori dal matrimonio oppure il figlio è stato adottato da un solo genitore (quello destinatario del bonus). (Italia Oggi)