Ascesa Inarrestabile di Wall Street: Il Dow Jones Tocca Nuovi Record

Wall Street continua a mostrare una robustezza inattesa, con il Dow Jones che stabilisce nuovi record, spingendosi fino a 40.330 punti con un incremento dello 0,8%. Questo fenomeno rafforza ulteriormente la percezione di una borsa resiliente, pronta a sfidare le incertezze macroeconomiche che continuano a fare da sfondo all’economia globale. L’S&P 500, un indice ritenuto un barometro più ampio per il mercato azionario degli Stati Uniti, mostra anch’esso una crescita significativa, salendo dello 0,7% e raggiungendo i 5.653 punti. (Nuove Cronache)

Ne parlano anche altri media

Questa volta a toccare un nuovo record è il Dow Jones che sale di oltre 200 punti e va oltre i 40.000. A dargli una mano è stato il rialzo di Home Depot e Caterpillar, mentre questa settimana gli investitori hanno iniziato ad andare oltre il settore tecnologico che finora ha monopolizzato l’attenzione. (business24tv.it)

Il Dow Jones sale dell'1,26% a 40.174,09 punti, il Nasdaq perde lo 0,07% a 18.459,79 punti mentre lo S&P 500 avanza dello 0,31% a 5.648,99 punti. A sostenere i listini è la tenuta dell'economia mentre l'inflaizone cala e, soprattutto, c'è l'attesa di un taglio dei tassi da parte della Fed. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il mercato azionario ha registrato una giornata di grande entusiasmo, con il Dow Jones che ha raggiunto un nuovo record storico. Le speranze delle rielezioni di Trump e di un'imminente riduzione dei tassi di interesse hanno alimentato il sentiment positivo degli investitori. (Websim)

Record del Dow grazie a Trump: titoli in rialzo

Le borse dell’Europa scendono nella prima seduta della settimana. Indice EuroStoxx50 -0,6%. FtseMib di Milano -0,5%, Dax di Francoforte -0,4%. Ftse 100 di Londra -0,7%. In questo listino. Burberry -13% Il gruppo del lusso ha nominato l'ex numero uno di Michael Kors, Joshua Schulman, come nuovo amministratore delegato, dopo aver lanciato un profit warning e aver cancellato il pagamento del dividendo per quest'anno. (Websim)

Nell’ultima sessione, l’indice ha segnato un rialzo dello 0,66%, toccando quota 40.265 punti. Nel recente panorama finanziario, Wall Street si è distinta per una performance eccezionalmente positiva, continuando a consolidare una serie di incrementi significativi che hanno condotto il Dow Jones a superare nuovi record. (Nuove Cronache)

Il mercato azionario ha registrato un nuovo record a Wall Street durante la sessione di trading positiva di lunedì, con un aumento delle probabilità che il candidato presidenziale Donald Trump vinca un secondo mandato dopo essere sopravvissuto a un attentato. (Websim)