F1, ecco l’undicesimo team nel 2026: “Cadillac e GM, c’è l’accordo di massima”

La F1 tornerà ad avere 11 team in griglia nel 2026: Cadillac e GM hanno siglato un “accordo di massima” per portare una nuova scuderia. Ormai ci siamo, nel 2026 la griglia di partenza di F1 tornerà ad avere ventidue vetture: i vertici del Circus hanno annunciato il raggiungimento di uno speciale accordo con le statunitensi Cadillac e General Motors. Lo hanno annunciato i vertici della F1, lo ha confermato il presidente della FIA, Mohammed ben Sulayem: General Motors e Cadillac avranno un team in griglia a partire dal 2026. (F1inGenerale)

Su altre fonti

La nuova squadra probabimente correrà - anche se non è ancora confermato - con motori Ferrari per le prime due stagioni, mentre dal 2028 ecco che debutterà la nuova power unit Cadillac progettata e costruita internamente. (rsi.ch)

La realtà messa in piedi dal progetto Andretti Cadillac procede, a Silverstone, con il rafforzamento della divisione europea. (Autosprint.it)

Con una tradizione di innovazione e performance che ha conquistato oltre 3000 vittorie e più di 100 titoli tra piloti e costruttori, GM si lancia ora nella sfida della F1, non solo per competere, ma per ridefinire gli standard tecnologici e sportivi del campionato. (Info Motori)

F1 | GM-Cadillac, i 10 (+1) possibili nomi per la line-up piloti 2026

Più stelle e strisce ed una nuova scuderia che porterà a undici il totale dei team in Formula 1 a partire dal 2026. Il Circus della regina delle velocità diventa sempre più Made in America con lo sbarco in pista della Cadillac, marchio di lusso della General Motors che correrà tra due anni con una propria vettura nel massimo campionato mondiale dell'automobilismo. (Il Messaggero - Motori)

La candidatura di GM è stata convalidata da "un accordo di principio" concluso al termine di un lungo processo di scambi tra le due parti che ha permesso di constatare "la fattibilità di una partecipazione in seguito alla valutazione commerciale e alla decisione presa dalla Formula 1 nel gennaio 2024", precisa un comunicato della Formula 1. (Sport Mediaset)

Dopo aver ricevuto il via libero definitivo da Formula 1, quale sarà la line-up piloti che rappresenterà i colori Cadillac (GM) nel 2026? A differenza dei piani iniziali, però, non sarà Andretti a rappresentare il colosso statunitense in classe regina bensì Cadillac, altro nome blasonatissimo nel panorama Motorsport nonché uno dei marchi di punta della compagine capitanata da Mark Reuss. (F1inGenerale)