Google risolve una grave vulnerabilità di Chrome, meglio aggiornare subito

In questi giorni Google ha rilasciato un aggiornamento per la versione desktop del suo browser Chrome con l’obiettivo di risolvere una grave vulnerabilità zero-day identificata come CVE-2023-2033. Il colosso di Mountain View fa sapere che la vulnerabilità potrebbe essere sfruttata da una pagina Web per eseguire codice arbitrario nel browser, pertanto visitare un sito Web malevolo potrebbe comportare gravi rischi di sicurezza. (TuttoTech.net)

Su altri media

Chrome: la relase 112.0.5615.121 corregge la prima falla 0-Day dell'anno Andando più in dettaglio, la falla è quella indicata come CVE-2023-2033 e la segnalazione è giunta l’11 aprile scorso da Clément Lecigne del Threat Analysis Group di Google. (HTML.it)

Si tratta di una vulnerabilità di tipo “zero-day“, cioè non individuata dagli sviluppatori al momento della stesura del codice dell’applicazione e che non lascia loro neanche un giorno di tempo: va risolta subito. (Libero Tecnologia)

Patch di emergenza per Google Chrome Google ha rilasciato una nuova versione del browser che include la patch per una vulnerabilità zero-day. Chrome 112.0.5615.121 per Windows, macOS e Linux può essere scaricato e installato automaticamente attraverso la funzionalità presente nelle impostazioni. (Punto Informatico)

I criminali informatici non risparmiano proprio nessuno. La società di Mountain View, infatti, è corsa ai ripari dopo la scoperta del primo attacco Zero Day registrato quest’anno, che potrebbe avere gravi conseguenze per tutti coloro che utilizzano Chrome su Windows, Mac e Linux. (Corriere della Sera)

I rischi riguardano la sicurezza degli utenti che utilizzano il browser web multipiattaforma su qualsiasi sistema operativo (da Windows a Mac a Linux) perché i pirati informatici potrebbero introdursi rubando numerosi dati sensibili. (ilGiornale.it)