Una battuta macabra non mi lascerà a piedi

Una battuta macabra non mi lascerà a piedi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Gentile Direttore Feltri, alcuni esponenti di sinistra chiedono le sue dimissioni dal Consiglio regionale in seguito alle parole che ha pronunciato riguardo i ciclisti, che le piacciono solo quando vengono investiti. Io, invece, ho compreso benissimo la sua provocazione e il suo discorso. E mi domando quando ci renderemo conto che la presenza massiccia di ciclisti nelle grandi città costituisce un pericolo stradale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti ma non tutti, evidentemente: dal suo partito, dal governo e dalla premier Giorgia Meloni solo silenzio. Vittorio Feltri non chiede scusa. (Bikeitalia)

Seppure nei canali ufficiali della FCI incredibilmente ancora non se ne parli, le parole del numero uno del ciclismo italiano sono state affidate all’Ansa: “Nelle ultime ore è tornata all’attenzione dei media il tema della sicurezza. (Ciclismoweb.Net)

Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala, nell'evento che apre la Green Week, commentando le frasi del giornalista e consigliere regionale, secondo cui i "ciclisti mi piacciono solo se investiti". (La Repubblica)

Polemica su Feltri, il fratello di Scarponi denuncia: "Ora basta"

Le parole di Vittorio Feltri sui ciclisti "sono un insulto a una città come Milano, che non bisogna tollerare, e lo voglio dire con chiarezza, perché dietro ci sono vite, persone, speranze, ideali, sogni di futuro". (l'Adige)

A tal proposito, non è mancata la presa di posizione dell’intero Comitato Trentino della Federciclismo presieduto da Giovannina Collanega, affiancata dai vice presidenti Antonio Benvenuti e Roberto Corradini e dai consiglieri Paolo Castelli e Walter Zanardi. (Il T Quotidiano)

Tra i più colpiti, la famiglia di Michele Scarponi, il campione di ciclismo tragicamente morto nel 2017, investito da un furgone durante un allenamento. La recente dichiarazione di Vittorio Feltri, “i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti“, pronunciata durante un convegno a Milano, ha scatenato un’ondata di indignazione in tutta Italia. (Il Fatto Quotidiano)