La Corrida 2024, la vincitrice è Federica Uliano
Si è svolta la finale de La Corrida 2024, la vincitrice della nuova edizione targata Nove è Federica Uliano, incoronata da Amadeus La finale di La Corrida 2024 ha regalato un epilogo che rimarrà nel cuore del pubblico per molto tempo. La vincitrice è Federica Uliano, ventiquattrenne originaria di Sesto San Giovanni, che ha conquistato il titolo con una performance straordinaria, portando a casa il premio dopo aver interpretato il celebre brano “Hallelujah” di Jeff Buckley (Recensiamo Musica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"La Corrida" di Corrado. Un binomio sacro, inattaccabile. Nessuno ha mai trovato negli anni una soluzione migliore e nessuno degli eredi del conduttore romano ha mai provato a tentare l’impresa, in quanto tutti consapevoli che la scalata sarebbe stata - e sarebbe - impraticabile. (Today.it)
Lamezia Terme – Arrivano i clown… direttamente da Buenos Aires, uno spettacolo per ridere, meravigliarsi e cantare insieme a due musicisti pazzi che faranno l’impossibile per sopravvivere a questo emozionante caos musicale. (Corriere di Lamezia)
"Conoscerla configura un onore per me" dice ad Amadeus per rompere il ghiaccio. Aveva già "aderito" a 'La Corrida' nel 2019, quando a condurre lo show per dilettanti allo sbaraglio c'era Carlo Conti su Rai 1. (Corriere della Sera)
La ragazza, 24 anni, ha convinto il pubblico con l'interpretazione di Hallelujah e ha dedicato la vittoria alla madre scomparsa: "Mi piace pensare che una parte di lei viva in me". Federica Uliano è la vincitrice de La Corrida 2024. (Fanpage.it)
E ora La Corrida, storico programma ideato negli anni Cinquanta da Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, arriva al termine con l’ottavo e ultimo appuntamento. (la Repubblica)
Federica Uliano è il nome che ha conquistato il cuore degli italiani durante la finale de La Corrida 2024. Classe 2000, la giovane cantante di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ha trionfato grazie a un’interpretazione straordinaria di Hallelujah di Jeff Buckley, esibendosi con una passione e una delicatezza che hanno lasciato il pubblico e la giuria senza parole. (DiLei)