Rossana Di Lorenzo morta, è stata la moglie di Alberto Sordi in due film

Ha recitato in commedie come "Il presidente del Borgorosso Football Club", "Permettete signora che ami vostra figlia?

È morta, nella sua casa romana, l’attrice Rossana Di Lorenzo.

Aveva 84 anni ed era sorella dell'attore Maurizio Arena e zia dello showman Pino Insegno.

Il nome dell’attrice è legato in particolare ai ruoli della moglie di Alberto Sordi sia nell’episodio La camera nel film Le coppie (per cui è stata candidata come migliore attrice non protagonista ai Nastri d’Argento nel 1971) sia nel film Il comune senso del pudore, diretto dallo stesso attore. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Rossana di Lorenzo e Alberto Sordi si affermarono come coppia cinematografica e lavorarono di nuovo insieme in «Vacanze di Natale» (1983), pellicola di Carlo Vanzina. Attrice sia di commedie che di drammi, ha conquistato un grande successo negli anni ‘70 e ‘80 affiancando Alberto Sordi in diverse produzioni. (Corriere della Sera)

Aveva interpretato il ruolo della moglie di Alberto Sordi in due film di successo. Rossana Di Lorenzo è morta a 84 anni nella sua abitazione a Roma. (Notizie.it )

SPETTACOLI Morto Roberto Nobile, l'attore che ha interpretato Nicolò. Chi era Rossana Di Lorenzo. Nata a Roma il 4 marzo 1938, aveva 84 anni. L'attrice lavora poi in televisione nella trasmissione Subbuglio accanto a Giancarlo Magalli e in teatro nello spettacolo Soap con il nipote Pino Insegno (ilgazzettino.it)

Tra i suoi ruoli più importanti, quello di moglie del personaggio interpretato da Alberto Sordi in uno degli episodi di 'Il comune senso del pudore' A darne notizia all’Adnkronos è stato il nipote Pino Insegno (Oggi Treviso)

Il nome di Rossana Di Lorenzo è legato in particolare ai ruoli della moglie di Alberto Sordi sul set. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo. L'attrice, sorella dell'attore Maurizio Arena, è morta il 13 agosto a Roma. (Sky Tg24 )

È stato proprio quest’ultimo a dare la notizia della sua morte. È morta la nota conduttrice televisiva: la drammatica notizia è arrivata nelle scorse ore. (Centro Meteo italiano)