Stellantis: prima metà del 2024 in calo, seconda metà decisiva

Come aveva previsto Carlos Tavares durante la risultati del primo trimestre 2024I dati di Stellantis relativi al primo semestre dell'anno sono in netto calo rispetto agli anni precedenti. Le vendite, il fatturato, i margini e il flusso di cassa libero mostrano tutti un netto calo. Un quadro finanziario contrastante I risultati finanziari di Stellantis per la prima metà del 2024 mostrano un calo significativo di diversi indicatori chiave: Pubblicità Vendite totali Da 6,2 milioni di unità nel 2023 a soli 2,9 milioni nella prima metà del 2024. (Italpassion IT)

Ne parlano anche altri media

Intervistato da Cnbc il capo di Exor parla del momento difficile della casa automobilistica. Su Ferrari dice: la società si distingue dal settore lusso, la crisi non impatta perché abbiamo ordini per due anni. (Milano Finanza)

Stellantis? Momento difficile e pieno di cambiamenti per l’auto. Per la transizione puntiamo anche sull’idrogeno”. John Elkann, in un’intervista alla Cnbc ripresa da Milano Finanza, parla del momento che sta attraversando la casa automobilistica, passando per la Ferrari, fino al ricordo del nonno Gianni Agnelli e di Sergio Marchionne. (L'HuffPost)

Finora la gestione di Tavares poteva infatti far leva su conti in ordine, quelli che hanno garantito alla famiglia Agnelli dividendi miliardari mentre i 60 mila lavoratori italiani del gruppo – erano 20 mila in più solo due anni fa – continuano con ammortizzatori sociali – a Mirafiori e Atessa gli ultimi annunci – e totale incertezza sul loro futuro. (il manifesto)

Piazza Affari: calo per Stellantis

Il bilancio del 2024 diventa drammatico: 25% vs +11,40% del FTSEMIB: Il 1H 2024 di Stellantis ha sorpreso in negativo le attese del consenso per via di deboli risultati commerciali e per la necessità di ridurre le scort… (Websim)

Lo ha dichiarato lo stesso Tavares, commentando l’ingresso nel gruppo della cinese Leapmotor che porta a 15 i marchi controllati da Stellantis: “Se sono troppi“, ha detto il manager portoghese, “chiuderemo quelli meno redditizi“. (SicurAUTO.it)

FTSE MIB Stellantis (LA STAMPA Finanza)