Sicilia, maltempo: panico per tromba d’aria nel Trapanese
Una tromba d’aria che si e’ formata in mare di fronte Marinella di Selinunte nel Trapenese ha gettato nel panico centinaia di persone che temevano arrivasse a terra.
La tromba d’aria si e’ mossa dal mare di Menfi fino a Mazara del vallo e la gente ha filmato l’evento invocando antiche litanie usate dai pescatori per farlo cessare.
Contemporaneamente, sulla zona, dal mare fino all’abitato di Castelvetrano ( Trapani), si e’ registrato una forte grandinata con chicchi molto grossi
Se ne è parlato anche su altri media
Nubifragio a Termini Imerese, strade allagate. Un nubifragio ha colpito Termini Imerese, causando danni in più punti della città tra strade allagate e tombini scoperchiati Divelte alcune recinzioni e danneggiati alberi da frutto lungo la traiettoria seguita dalla tromba d'aria. (Sky Tg24 )
Nello stesso momento a Castelvetrano (Trapani), si è registrata una forte grandinata con chicchi grossi come uova. Un'altra tromba d'aria e un'altra una grandinata si sono abbattute nel territorio di Bisacquino, in provincia di Palermo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il maltempo in questi istanti è tornato a seminare panico a cavallo delle due province tra Agrigento e Trapani. A Sciacca una tromba d’aria ha sfiorato un peschereccio. (AgrigentoOGGi.it)
Spaventosa tromba d’aria e grandinata a Marinella di Selinunte, paura nel Trapanese Una tromba d’aria si è formata oggi in mare di fronte a Marinella di Selinunte, nel territorio di Castelvetrano, nel Trapanese. (Fanpage.it)
Advertisement. Sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale, una squadra del Soccorso alpino e gli uomini della squadra manutenzione del Comune (Corriere di Lamezia)
Selinunte, tromba marina e straordinaria grandinata: i pescatori per farla cessare si affidano ad antichi riti. Una tromba d'aria che si è formata in mare di fronte Marinella di Selinunte nel Trapenese ha gettato nel panico centinaia di persone che temevano arrivasse a terra. (La Stampa)