Giubileo, detenuti coinvolti in progetti di pubblica utilità

Giubileo, detenuti coinvolti in progetti di pubblica utilità di Redazione Il Giubileo 2025 diventa un’opportunità di lavoro per le persone che scontano una pena. Siglato ieri pomeriggio a palazzo Chigi il protocollo d’intesa tra il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, il sindaco di Roma e commissario per il Giubileo 2025 Roberto Gualtieri e il pro-prefetto del dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede, monsignor Rino Fisichella (gnewsonline.it)

La notizia riportata su altre testate

– “Questa opportunità non poteva essere persa. In 2 anni abbiamo realizzato quello che non si è fatto negli ultimi 20“. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in una intervista a “La Repubblica” quando mancano cento giorni all’avvio dell’anno giubilare. (Il Faro online)

A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, però, i trend sono cambiati: chi viene a visitare la Capitale immortala i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralcia… (Repubblica Roma)

"È tutta un cantiere, difficile da visitare. Monumenti circondati e coperti da transenne e pannelli, fontane inaccessibili, finestrelle per osservare le grandi opere della capitale: su Tik Tok impazzano i video ironici di turisti appena rientrati dal loro viaggio a Roma (Fanpage.it)

Giubileo, piazza Pia formato maxi: i grandi eventi traslocano in Vaticano

A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, c'è un trend che spopola tra i turisti in visita nella Capitale: immortalare i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralciano la vista dell’Altare della Patria, i cantieri di piazza della Rotonda e quelli di piazza Navona, tutti “spots not to be missed”, e cioè punti da non perdere durante un tour di Roma (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Questa volta, contrariamente al grande Giubileo del 2000 di Giovanni Paolo II , nessuno ha puntato alle grandi opere. (Virgilio)

Piazza Pia cancella gli eventi previsti nel parco di Centocelle. (Repubblica Roma)