Maltempo, danni in Valle d'Aosta: tromba d'aria a Hône:

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il tetto di un capannone è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute nel pomeriggio di sabato, quando la Valle d'Aosta è stata raggiunta dalla minacciosa linea temporalesca in risalita dal Canavese Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo New Hope (3bmeteo)

Su altre testate

Con conseguenze in alcuni casi severe. Nelle valli Orco, Soana e nelle valli di Lanzo – tra Piemonte e Valle D’Aosta – si segnalano diverse situazioni di criticità dopo i violenti temporali, con torrenti in piena e strade inagibili. (Open)

Evacuato un campeggio: gli ospiti sono stati distribuiti tra le varie strutture ricettive della zona. (Corriere TV)

A causa del maltempo si registrano "esondazioni dei torrenti principali nella vallata di Cogne". Così il bollettino di aggiornamento del Centro funzionale della Valle d'Aosta, secondo cui i "fenomeni meteorologici non si esauriranno prima delle prime ore della giornata di domani". (La Repubblica)

Maltempo si abbatte su Cogne, esondati torrenti

Ivrea, nella notte la piena della Dora, chiusa via delle Rocchette (La Sentinella del Canavese)

A Cogne, in Val d’Oasta, la situazione è drammatica. Il paese è stato isolato a causa di una frana che ha colpito la frazione di Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. (Meteo Italia)

In particolare a Cogne, sono caduti oltre 90 mm di pioggia in sei ore e si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche. (Adnkronos)