Portafoglio digitale per (quasi) tutti. Sul telefonino anche patente e tessera sanitaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I primi 50 mila cittadini a cui è stato messo a disposizione il “portafoglio digitale italiano” sono stati scelti a campione lo scorso 23 ottobre. Il 6 novembre l’operazione ne ha coinvolti 250 mila e a partire da oggi mercoledì 20, la platea raggiunge il milione di residenti. Dal 4 dicembre poi, il servizio sarà disponibile per tutti. Con un obiettivo ambizioso: la svolta è attesa per il 1° genn… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Come caricare in pochi passaggi i documenti su IT Wallet: la procedura da seguire. (gazzettinodelgolfo.it)
Dopo una prima sperimentazione ristretta in estate si è passati a 50 mila utenti il 23 ottobre, che sono diventati 250 mila il 6 novembre e che diventano 1 milione oggi, 20 novembre 2024. (Libero Tecnologia)
Un rapido sguardo all’App io ci dirà per noi è già disponibile: “Sta arrivando a tutti”. (gazzettinodelgolfo.it)
Non sarà più necessario portare con sé documenti personali come patente di guida, tessera sanitaria o carta europea per la disabilità. Grazie a una prima versione di It Wallet, il Sistema di portafoglio digitale italiano, si potrà caricare tutto il necessario sul proprio telefono, lasciando le copie originali al sicuro. (Today.it)
Proprio stamattina abbiamo ricevuto segnalazioni di una notifica da parte dell'app IO, anche personalmente, che invitava nuovi utenti ad aggiungere i propri documenti a IT-Wallet. (SmartWorld)
L’Italia sta diventando un Paese sempre più tecnologico. Anche patente e tessera sanitaria ben presto si possono avere sul cellulare. I dettagli (Abruzzo Cityrumors)