Quattro i fermati al corteo pro Pal

Sono quattro i fermati durante gli scontri e portati in questura. Due di questi sono stati denunciati a piede libero per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Al vaglio la posizione degli altri due. Sale per ora a 30 il bilancio dei feriti tra le forze dell'ordine (26 poliziotti e 4 militari della Gdf) e 40 i fogli di via. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CORTEO PRO PALESTINA FA IL GIRO DI PIAZZALE OSTIENSE Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La manifestazione, in corso in zona Ostiense, non è stata autorizzata dalla Questura. Migliaia i controlli, anche ai caselli autostradali (Open)

A chi oggi va in piazza sfidando le regole, dicendo che il governo vergognoso impedisce di manifestare, poi ci sarà qualcuno che crede nella causa palestinese” ma molti sono “figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari. (Agenzia askanews)

Violenti scontri al corteo pro Palestina a Roma: manganellate, lanci di bottiglia e bombe carta – Video

Il diritto di trasformare manifestazioni di libero pensiero in manifestazioni in cui si indica al pubblico ludibrio una persona come la senatrice Segre, che è un'immagine emblematica della lotta contro il nazifascismo, additarla come pericolosa agente sionista o fare lo stesso con persone che sono di origine ebraica, questo è inaccettabile», ha aggiunto Tajani. (Vanity Fair Italia)

Corteo pro Palestina, chi sarà in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da qui lo scontro si è fatto violento con manganellate, lanci di bottiglie e bombe carte. Violenti scontri alla manifestazione nazionale pro Palestina a Roma . (Il Fatto Quotidiano)