Il trailer del nuovo anime di Lady Oscar

Il nuovo anime di Versailles no bara, “La rosa di Versaille”, in Italia noto come Lady Oscar, e ispirato al manga della fumettista Riyoko Ikeda, sarà distribuito nel 2025. L’anime è diretto da Ai Yoshimura dello studio MAPPA. La sceneggiatura è affidata a Tomoko Komparu. Il character design è di Mariko Oka. Le musiche sono prodotte da Hiroyuki Sawano insieme a Kohta Yamamoto. Di seguito la trama e il trailer: Oscar François de Jarjayes, cresciuto come “figlio” ed erede della famiglia di un generale, si veste in abiti maschili. (Fumettologica)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo adattamento del manga creato da Riyoko Ikeda è stato realizzato dallo studio MAPPA e il video condiviso online mostra le prime scene. Online è stato condiviso il primo trailer del nuovo adattamento del manga La Rosa di Versailles, mostrando le prime immagini della nuova versione di Lady Oscar (Movieplayer)

Come già successo a Sailor Moon, la cui recente versione, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, è un nuovo adattamento del manga di Naoko Takeuchi molto più fedele al fumetto originale, sia per quanto riguarda la storia che i disegni, arriva ora anche il remake di Lady Oscar (Radio Deejay)

Fonte: sito ufficiale via Anime News Network Toshiyuki Toyonaga — André Grandier (Akiba Gamers)

Lady dal fiocco blu - Lady Oscar torna sullo schermo nel 2025 in un nuovo anime. Ed è già festa alla corte di Francia

A essere centrale nella serie è soprattutto il rapporto che la lega a una giovanissima Maria Antonietta, futura sposa di Luigi Augusto nonché prossima regina di Francia, al centro di una vicenda che, pur muovendosi nel solco della fantasia, attinge a mani basse da diversi riferimenti storici accuratissimi. (Vanity Fair Italia)

Il film, diretto dalla regista giapponese Ai Yoshimura (Daily Lives of High School Boys), è stato realizzato dallo Studio MAPPA (Jujutsu Kaisen 0 – The Movie). Sono arrivati online il teaser trailer e il poster del nuovo adattamento animato del manga Lady Oscar (Le rose di Versailles / Versailles no bara) di Riyoko Ikeda (IlCineocchio.it)

Lady dal fiocco blu La guerriera Oscar Francois De Jarjayes, cresciuta nella Francia che covava la Rivoluzione nelle viscere di una Parigi affamata, è pronta a tornare sullo schermo. A quarant’anni dal debutto in televisione di uno degli anime più amati della storia dell’animazione, il regista Ai Yoshimura s’è preso la grande responsabilità di donare alle nuove generazioni una storia epica che fino ad ora non ha avuto eredi. (LaC news24)