Max Pezzali spiega perché ha diffidato il comune di Pavia per il premio a Repetto: «Fosse per me a Mauro darei anche un Grammy»
Il cantante: «Quello che sta venendo fuori in queste ore c’entra con delle questioni legali che non coinvolgono Mauro, ma sono legate all'utilizzo del nome degli 883» «Fosse per me, oltre al premio San Siro di Pavia, a Mauro darei anche un Grammy per l’importanza che ha avuto nella mia vita. Quello che sta venendo fuori in queste ore c’entra con delle questioni legali abbastanza di dominio pubblico che non coinvolgono Mauro, ma sono legate all’utilizzo del nome degli 883, una storia che appartiene a Mauro quanto a me». (Open)
Su altri giornali
Il Comune ha deciso di candidare l'ex 883 a un sansirino, un riconoscimento per chi ha portato lustro alla città. Pavia premia Mauro Repetto, Max Pezzali non ci sta e muove gli avvocati. (ilmessaggero.it)
A farli sedere allo stesso tavolino, davanti a due birre rigorosamente scure, proprio dove una ragnatela sul vetro, tanti anni fa, fu la scintilla di “Hanno ucciso l’uomo ragno”, è stato il clamore suscitato dalla diffida inviata dai legali di Max Pezzali alla giunta e al sindaco di Pavia, Michele Lissia, in cui si chiede di non assegnare a Repetto la benemerenza di San Siro perché questa inficerebbe la causa in corso tra Pezzali e Claudio Cecchetto, che registrò il marchio 883, sulla proprietà e l’uso del brand. (La Provincia Pavese)
Nelle ultime ore, la notizia della diffida presentata da Max Pezzali al Comune di Pavia ha attirato grande attenzione. Gli avvocati di Pezzali hanno formalmente inviato una diffida al sindaco di Pavia, Michele Lissia, contestando l’assegnazione del riconoscimento a Repetto. (Gossip e TV)
Pavia vuole premiare Mauro Repetto ma Max Pezzali si oppone. In un post su Instagram, Pezzali mostra la foto di loro due mentre bevono una birra. (Corriere della Sera)
Non si è mai affievolito il successo di Max Pezzali e degli 883. Lo storico duo nato nella città di Pavia, nel corso degli anni ’90 si è imposto come un vero e proprio fenomeno di culto tra i più giovani e, nonostante Mauro Repetto nel 1994 abbia deciso di lasciare gli 883, la band ha continuato a macinare un consenso dopo l'altro. (il Giornale)
Mauro Repetto premiato con il massimo riconoscimento, la benemerenza di San Siro, 29 anni dopo Max Pezzali. Il successo della serie tv sugli 883 e lo spettacolo teatrale dell'ex del duo pavese ha convinto l'amministrazione guidata dal sindaco Michele Lissia. (Corriere Milano)