Pioggia, raffiche di vento e neve a bassa quota: scatta l'allerta gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vento forte e precipitazioni in arrivo in Regione. La Protezione civile ha diramato una nota che sarà in vigore a partire dalla serata di oggi fino alle 12 dell'1 del 20 dicembre. Nel bollettino viene indicato lo stato meteorologico della Regione, in allerta gialla fino alla giornata di domani. La situazione Nella notte tra giovedì e venerdì un fronte freddo atlantico valicherà le Alpi da nord causando instabilità e un deciso afflusso di correnti settentrionali più fredde. (PordenoneToday)
Su altri giornali
Nella mattina di oggi, venerdì 20 dicembre, in quota qualche centimetro di neve sulle strade del Veneto: le autorità invitano alla prudenza e a tenere monitorati i canali ufficiali Neve e forti raffiche di vento sulle strade dei passi alpini, l'appello delle autorità: "Prudenza per chi viaggia in quota" (il Dolomiti)
La protezione civile di alcuni Comuni ha già annunciato la fase operativa di allarme. A partire da quella di Castelfranco, ma non solo. (ilgazzettino.it)
La mappa sinottica mostra la situazione prevista in Europa nelle ore centrali di domenica 22 dicembre. (MeteoLive.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'avviso è stato emesso dal Centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto che ha dichiarando la fase operativa di attenzione, da riconfigurare a livello locale in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell'intensità del vento, da domani, 20 dicembre, fino a sabato 21 dicembre sulle zone montane e pedemontane. (ilgazzettino.it)
Sarà un Bianco Natale quello sulle montagne friulane. Diverse le località turistiche invernali che si sono svegliate ritrovandosi su tetti e strade copiosi centimetri di neve. (Il Friuli)