Suzuki e Vitara - Foto
Di 13 Precedente Successivo Fullscreen Suzuki e Vitara Prima Suzuki elettrica, arriva sul mercato nel 2025 la e Vitara. Le batterie sono da 49 e 61 kWh, tre livelli di potenza e due soluzioni di trazione: immancabile il 4x4 simbolo Suzuki, che produrrà il B-suv anche per Toyota (Auto.it)
La notizia riportata su altre testate
Il nuovo SUV di segmento B misura 4,28 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,64 metri di altezza, con un passo di 2,70 metri. Suzuki ha svelato la sua prima auto elettrica, che prende il nome di eVitara. (ClubAlfa.it)
Dunque è ufficiale: sarà la Vitara, o meglio la “e Vitara”, la prima auto full electric di casa Suzuki. Lo ha annunciato oggi la casa nipponica specificando che la produzione inizierà presso lo stabilimento Gujarat in India nella primavera del 2025. (Quotidiano del Sud)
Secondo Suzuki, l'elettrificazione della Jimny rovinerebbe la parte migliore del modello, ovvero il punto di forza consistente nel giusto peso del veicolo. (HDmotori)
Suzuki non si nasconde più. Nella cornice di Eicma la Casa giapponese ha tolto i veli al suo primo modello full electric che, senza troppi giri di parole, si chiama semplicemente eVitara. Prodotta in Indai e lunga 4,27 metri, poco meno di una Peugeot e-2008 e praticamente uguale per lunghezza a una smart #1, la nuova arrivat verrà commercializzata anche in Italia già a partire dall’estate 2025. (Autoappassionati.it)
Si tratta di e VITARA, versione elettrica, di uno fra i suv più icononici della Casa di Hamamatsu che si ispira alla concept “eVX” presentata all’inizio del 2023., Fiore all’occhiello è, come da tradizione, la trazione integrale, in questo caso elettrica: il sistema 4WD “ALLGRIP-e” in grado di mettere in risalto, non solo le già note capacità fuoristradistiche, ma anche le prestazioni legate al motore alimentato a batterie. (Sport Mediaset)
Si tratta della nuova Suzuki e Vitara, derivata dal concept eVX di cui abbiamo parlato diverse volte in passato da quando era stato svelato dalla casa automobilistica giapponese. E anche per Suzuki è arrivato il momento di portare al debutto la sua prima auto elettrica. (HDmotori)