Le ricerche del 2024: Google racconta un anno di curiosità e scoperte

Stampa Le domande degli italiani: i “Perché” del 2024 Ogni ricerca su Google è una traccia del nostro tempo, una finestra su ciò che l’umanità si interroga e desidera sapere. Con oltre 8,5 miliardi di ricerche giornaliere, il motore di ricerca più utilizzato al mondo non è solo uno strumento tecnologico, ma uno specchio delle tendenze globali. Nel 2024, le chiavi di ricerca più popolari delineano i grandi temi che hanno segnato quest’anno: dalla geopolitica agli eventi sportivi, passando per curiosità culturali e addii celebri. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 2024 sta per finire e Google ha pubblicato parole e argomenti che hanno interessato di più, dalla musica, allo spettacolo, fino alla politica. Dopo oltre 40 anni è stata ritrovata la Madonna del Melograno sottratta dalla pinacoteca del Palazzo dei Consoli: ecco la storia (Corriere dell'Umbria)

Come ogni anno Google ha pubblicato i Trend: le parole cercate maggiormente in Italia nel corso del 2024. Nella sezione dei "Perchè", c'è qualcuno che riguarda da vicino l'annata giallorossa: "De Rossi". (ForzaRoma.info)

Le domande e i personaggi più cercati nell'ultimo anno: nella lista globale, ci sono anche altri due "italiani" (Open)

Tendenze Google 2024: Angelina Mango nella top ten dei musicisti e personaggi, "Tuta Gold" di Mahmood primo tra i testi, Sandra Milo svetta tra gli addii

È su questi temi e personaggi che si è focalizzata la ricerca degli italiani nel 2024 su Google, che ogni anno in questo periodo pubblica l'analisi Un anno di ricerche tirando le somme sulle preferenze online del nostro Paese negli ultimi dodici mesi. (la Repubblica)

Stop al genocidio Vela (varesenews.it)

Puntuale come ogni anno sono state rese note le parole che hanno fatto più tendenza su Google in Italia nel 2024. Sull’onda anche del dubbio amletico che è spopolato sul Web dei “cileni ripieni di zucchero” al posto dei “gilet neri pieni di zucchero”. (Il Fatto Quotidiano)