MiSE, il decreto per il sostegno alle start-up e Pmi innovative: 200 milioni di euro per incentivare gli investimenti nel capitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Kongnews ECONOMIA

In particolare, il valore di ogni singola operazione effettuata dal Fondo non potrà essere superiore a massimo quattro volte l’investimento effettuato dagli investitori, nel limite complessivo di 1 milione di euro per singola Startup o PMI innovativa.

Lo rende noto il MiSE in una nota.

La misura mira a rafforzare le Startup e le PMI innovative presenti sul territorio nazionale, incentivando il co-investimento nel capitale da parte di investitori regolamentati o qualificati. (Kongnews)

Se ne è parlato anche su altri media

Biffi: "Con MCE4x4 diamo un contributo per creare la mobilità del futuro, a partire dalle idee delle giovani imprese". Milano, 23 novembre 2020 – Creare nuove collaborazioni e raccogliere da imprese, startup e istituzioni idee e proposte per delineare i percorsi futuri di una mobilità innovativa, sostenibile e resiliente in grado di rispondere alle nuove esigenze determinate dall’emergenza Covid-19. (Assolombarda)

Ancora pochi i posti disponibili per partecipare alla nona edizione di Startup Weekend Bari. Startup Weekend Bari non cede quindi alla minaccia del Covid-19 e si converte in un evento online, unico in Italia. (Ilikepuglia)

Per ricostruire il mondo post pandemico bisogna indubbiamente ripartire dalla sostenibilità. (StartupItalia.eu)

BES TEST valuta l'elasticità e la fragilità dell'osso utile non solo al momento della diagnosi ma anche nel monitoraggio e nella prevenzione delle alterazioni a livello della struttura ossea. (triestecafe.it)

Viviamo un momento di grande cambiamento che spinge a guardare sempre più verso il futuro. In un momento storico fatto di sfide e trasformazioni Joule è quindi a supporto delle imprese in Italia e dello sviluppo di start-up innovative e sostenibili. (Franz Russo)

Il MISE evidenzia che le imprese target oggetto di investimento da parte del Fondo sono selezionate tra le start-up innovative e le PMI innovative che, al momento dell’effettuazione dell’investimento, soddisfano quantomeno tutte le seguenti caratteristiche: (Diritto Bancario)