Lutto nel mondo del calcio: addio a Gaetano Salvemini. Con l'Inter una sola presenza in Coppa Italia

Lutto nel mondo del calcio: addio a Gaetano Salvemini. Con l'Inter una sola presenza in Coppa Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento nelle scorse ore, a 82 anni, Gaetano Salvemini ex giocatore e allenatore. Nella sua carriera si ricordano soprattutto la guida dell'Empoli, al suo esordio in Serie A, nella stagione 1986/87 e la panchina del Bari con cui ha conquistato una storica promozione nel massimo campionato e una Mitropa Cup. Salvemini, originario di Molfetta, ha allenato anche Genoa, Palermo, Cesena, Lucchese e Cremonese e Monza, ultimo suo incarico nel 2001 (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono ore critiche per il calcio italiano e non solo. Purtroppo, l'Italia è costretta a fare i conti con la (SpazioJ)

Originario di Molfetta, prima di intraprendere una lunga e gloriosa carriera da allenatore, Salvemini fu calciatore tra la fine degli anni '50 e gli anni '70, di ruolo attaccante. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini (Eurosport IT)

Morte Salvemini, il campionato italiano è in LUTTO: è stato il primo allenatore dell’Empoli in Serie A. Aveva 82 anni Nella giornata di oggi si è spento Gaetano Salvemini, storico allenatore italiano e della Serie A. (Lazio News 24)

Genoa, è morto Gaetano Salvemini: l'ultimo allenatore rossoblù a vincere un Trofeo

La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)

Oggi, all’età di 82 anni, l’allenatore è morto nella sua casa di Reggio Emilia, dove viveva da tempo. Contrariamente a tutti i pronostici, la squadra si salvò all’ultima giornata grazie ad un incredibile combinazione di risultati e mister Gaetano Salvemini passò alla storia come il primo tecnico ad aver conquistato la permanenza nella massima categoria con quel piccolo club di provincia. (LA NAZIONE)

È stato l’ultimo allenatore del Genoa dell’età moderna a sollevare un trofeo: l’Anglo-Italiano (5 a 2 nella finale di Wembley il 17 marzo 1996 con storica tripletta di Ruotolo). Gaetano Salvemini, un signore della panchina, se n’è andato a 82 anni. (La Repubblica)