Lutto nel mondo del calcio: addio a Gaetano Salvemini. Con l'Inter una sola presenza in Coppa Italia
Lutto nel mondo del calcio. Si è spento nelle scorse ore, a 82 anni, Gaetano Salvemini ex giocatore e allenatore. Nella sua carriera si ricordano soprattutto la guida dell'Empoli, al suo esordio in Serie A, nella stagione 1986/87 e la panchina del Bari con cui ha conquistato una storica promozione nel massimo campionato e una Mitropa Cup. Salvemini, originario di Molfetta, ha allenato anche Genoa, Palermo, Cesena, Lucchese e Cremonese e Monza, ultimo suo incarico nel 2001 (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Massimo Orlando vede il Napoli come una delle possibili rivali dell’Inter per lo Scudetto. L’ex calciatore parla in questo modo su TMW Radio, tornando anche su Romelu Lukaku. (Inter-News)
Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. (TernanaNews)
La rassegna cinematografica è organizzata dall’Associazione culturale “La macchina cinema” con il sostegno della Regione Sardegna. (SARdies.it)
L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. (Hellas Live)
È morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con cui nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. Lutto nel mondo del calcio italiano. (Giornale di Sicilia)
Salvemini se n’è andato venerdì all’età di 82 anni e in tanti, anche a Terni, hanno avuto un pensiero per lui, per questo tecnico signorile ma anche arguto e genuino. Giocatore di spessore, allenatore ed ex tecnico dei rossoverdi nella stagione 1984/1985 in serie C1, conclusa con una salvezza sofferta. (umbriaON)